Si prepara uno splendido week-end di sport e competizione al PuntAla Camp & Resort. Il 2 e 3 settembre protagonista assoluto sarà il SUP (Stand Up Paddle), lo sport acquatico più in voga del momento. Pagaiando in piedi sulla lunga tavola da SUP, campioni ed amatori si sfideranno nelle acque antistanti il resort toscano.
La due giorni di grande sport è organizzata dal Punta Ala Sup Experience Asd, l’associazione sportiva, con sede al PuntAla Camp & Resort, dedicata alla pratica del SUP al suo debutto in veste di organizzatrice.
L’appuntamento è di quelli da non perdere. Le gare del week-end rientrano infatti nel circuito del grande slam europeo di specialità: la manifestazione di sabato 2 settembre è valida ai fini del ranking EuroTour Sup 2023, e quella di domenica 3 prevede un’intera giornata di competizioni valide per il Campionato Italiano FISW (SUP, long & short distance).
Due giorni di competizioni
La manifestazione del 2 settembre, intitolata Sparviero SUP Challenge – Memorial Sara D’Apolito, è una regata a bastone di lunga distanza (così detta perché gli atleti dovranno girare intorno a due boe molto distanti tra loro, una delle quali sarà ancorata vicino allo scoglio dello Sparviero).
Ma è anche, per il team del PuntAla, un evento carico di emozioni perché il trofeo è dedicato alla memoria di Sara D’Apolito, una giovane collega scomparsa in un incidente stradale nell’estate 2021. Sara, grandissima appassionata di sport, era incaricata delle escursioni sul SUP in quella stagione e dunque le si è voluto rendere omaggio proprio attraverso lo sport che tanto amava. Il suo ricordo vivrà nel “perpetual trophy” donato all’associazione dall’artista Francesco Bruni di Poggibonsi, e che ad ogni edizione passerà di mano in mano da un vincitore all’altro delle successive edizioni.
A ricordare la giovane anche un corto-metraggio dal titolo Cicale, scritto ed autoprodotto da un gruppo di amici ed ospiti abituali del PuntAla, che verrà presentato in anteprima durante la premiazione.
Domenica 3 settembre si svolgerà invece il Campionato italiano FISW specialità Sup che vedrà protagonisti alcuni dei partecipanti della competizione del giorno prima e altri atleti, amatori e professionisti. In palio c’è il titolo di Campione Italiano Sup e Paddle Board. La competizione si terrà su diverse distanze in formato Sprint e Technical Race.
La vacanza sportiva alla portata di tutti
Il PuntAla Camp & Resort sarà il cuore dell’organizzazione, base logistica e struttura che ospiterà i 100 e oltre partecipanti, con familiari e amici, attesi per l’evento, inclusi il campione del mondo Michael Booth, Paolo Marconi e Susak Molinero del team RRD International. E non abbiamo dubbi che sarà un successo!
D’altro canto, la vocazione sportiva del PuntAla è il suo biglietto da visita e si declina in tanti modi diversi di fare attività e divertirsi. Principianti o esperti poco importa, in questo splendido campeggio troverete tutto ciò che fa bene all’anima e al corpo: un ambiente naturale curato e preservato, in cui praticare tanti sport: non solo Sup, ma anche vela (la scuola del Campeggio è specializzata in corsi di catamarano, deriva e windsurf), bici (con numerosi itinerari ed escursioni per scoprire in mountain bike la costa toscana e la Maremma), tennis (con due campi in terra rossa e la possibilità di partecipare a corsi individuali e collettivi, stage e tornei), CrossFit (per allenarsi in maniera completa in riva al mare) e la Sport Beach Arena, un campo in sabbia finissima per entusiasmanti sfide di beach volley, beach tennis e beach soccer.
Tutto il meglio per vivere una vacanza attiva e stare in forma in un contesto naturale unico e meraviglioso.
PER MAGGIORI INFO E PER PRENOTARE