Glamping

2023: i glamping da tenere d’occhio

Il nuovo anno è iniziato e la voglia di partire è sempre viva in chi ama la scoperta, ma anche il relax. I ponti di quest’anno saranno tantissimi, come vi abbiamo già raccontato qui, e quindi è bello poter pensare che ogni occasione sarà buona per visitare un glamping diverso e scoprirne così di nuovi. Oggi proveremo a darvi qualche spunto e qualche idea per l’anno che è appena iniziato, sulla base delle nostra esperienza 2022, dei glamping che abbiamo provato e approvato, così da garantirvi un’esperienza unica assicurata.

Hai mai dormito su un aereo? Natur Air Suite è da provare!

Si trova a Brembate di Sopra in provincia di Bergamo ed è posizionato in un’area distante dal centro per garantire privacy e tranquillità. Si tratta di un vero e proprio aereo cargo del 1968, più precisamente di un Fokker 27, ristrutturato nei minimi dettagli e trasformato in una suite super lusso con tutti i comfort all’interno della sua fusoliera, ma anche all’esterno dove sorge una Spa privata per massimizzare il relax dell’esperienza.

Per saperne di più leggi la nostra intervista al proprietario e ideatore.

Esperienza glamping sull’acqua? Con Waterdream è possibile!

Le accommodation Waterdream, prendono ispirazione dalle cabine di una nave da crociera di lusso, combinando elementi premium delle mobile home con la peculiarità di una vacanza sull’acqua. Si trovano, per ora, nelle acque della Marina di Rimini, su quelle del Lago Maggiore e nel cuore verde del cuneese. Noi siamo stati nella prima e l’esperienza è stata davvero entusiasmante.

Per saperne di più leggi il nostro articolo.

Un bus militare per un weekend? Prepara le valigie.

Si trova all’Orlando in Chianti Glamping Resort insieme ad altri due scuola bus, due Airstream e una Shasta. Il mega bus dell’aviazione americana ha tutti i comfort e anche una maggiorlina sul tetto, per chi vuole provare anche questa esperienza nell’esperienza. Al suo esterno un patio e una Jacuzzi con acqua calda, area pic nic e barbecue. Ovviamente non manca la natura che è rigogliosa e avvolgente.

Per saperne di più leggi il nostro articolo.

Palafitte con vista mozzafiato? Le trovi in Toscana.

Il BeVedetta è un villaggio di lussuose palafitte immerse elegantemente nella natura di un oliveto biologico a Scarlino. Le strutture sono vere e proprie tende su palafitte in legno, di circa 55 mq, progettate per avere impatto zero sull’ambiente. Ogni tenda ha il proprio bagno privato, un letto matrimoniale di 2×2 m, soggiorno, aria condizionata e tutti i servizi di una stanza di hotel a 5 stelle. È presente anche una piscina molto bella con affaccio sulla valle da cui, di lontano, di vede il mare e la sera di illumina di un tramonto bellissimo. Qui è possibile sorseggiare un cocktail in totale relax e silenzio. Super!

Per saperne di più leggi il nostro articolo.

Le roulotte in alluminio hanno sempre un certo fascino!

All’interno di un contesto lussureggiante dove la natura è focus principale e dove ogni sportivo può trovare tantissime attività per passare le vacanze all’insegna dell’adrenalina, il PuntAla Camp & Resort propone anche delle speciali accommodation che si chiamano Silverfield. Si tratta di caravan in alluminio di design e dalle linee vintage, tutte dotate di climatizzazione, bagno, area esterna arredata, frigo, angolo cottura, molto belle ad impatto estetico. All’interno del camping village sono posizionate in aree di prestigio e gli ospiti possono godere del mare a pochi passi e dei due ristoranti di alto livello. La vacanza perfetta è assicurata.

Per saperne di più leggi il nostro articolo.

La Bubble con affaccio sul lago di Garda per un weekend romantico

La Garda Bubble Suite del camping village La Rocca a Bardolino, è dotata di tutti i comfort ed è davvero romantica. Permette infatti di godere del panorama di giorno e del cielo stellato di notte. È composta da tre spazi a bolla comunicanti con cupole panoramiche: area soggiorno, camera da letto con letto a baldacchino, bagno. All’esterno offre tutti i comfort per garantire il massimo relax: tavolo e sedie, sdraio, e una hot tub idromassaggio privata e riscaldata. Il tutto immerso in una vegetazione mediterranea tipica di questa area del Lago che salvaguarda la privacy.

Per saperne di più leggi il nostro articolo.

 

Siamo riusciti ad ispirarvi per le vostre vacanze 2023? Questi sono solo sei dei numerosi glamping che sono ormai presenti sulla nostra penisola e ogni anno ci sono nuove aperture e inaugurazioni. Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguirci sempre e ad iscrivervi alla nostra newsletter qui. Per trovare tutti, ma proprio tutti i glamping in Italia, invece, basta consultare la cartina geografica che trovate qui.

Ti potrebbe interessare