Glamping

5 ragioni per scegliere il Glamping

Siete indecisi su dove passare le prossime vacanze o i ponti? Ecco le 5 ragione per cui il Glamping può essere una vera opportunità per rigenerarsi!

1. Il Glamping e il contatto con la natura

Glamping vuol dire location esclusiva. Alla fantasia non ci sono limiti e le proposte sono di diverso tipo, tutte però sono accumunate da due caratteristiche: i servizi di altissimo livello e il contatto molto stretto con la natura. Guardare il cielo a mezzanotte in un confortevole letto ammirando le stelle senza la necessità di montare alcuna tenda e preoccuparsi dei picchetti, è un’idea che vi alletta? Se la risposta è sì, il glamping è quello che fa per voi. Potreste scegliere una Bubble Tent e le costellazioni saranno il vostro magico “soffitto”.

Credits foto www.bubbletree.fr

2. Un’avventura ecosostenibile

Se volete una vacanza ecosostenibile e con servizi a chilometro zero il glamping è quello che fa per voi.
In molti casi le strutture che vi ospiteranno sono costruite rispettando la natura o con materiali di riciclo e potete godere di una serie di servizi strettamente legati al territorio, come il ristorante che cucinerà pietanze locali o attività sportive che si praticano sul territorio circostante.
La tua tenda nel mezzo della natura ti permetterà di prendere parte a tutto questo osservando la natura e regalandoti un ricordo di una vacanza veramente unica.

3. Vi sentirete coccolati e rilassati

Relax è la parola d’ordine: qualche ora nella SPA per un massaggio o un’escursione, una gita a cavallo o in bicicletta. Potrete fare quello che più vi farà sentire a vostro agio. Se preferite guardare la TV o leggere un libro prendetevi tutto il tempo.
Ricordatevi che non avete bisogno di niente: tenda, attrezzatura per cucina, sacco a pelo possono e devono restare a casa, quindi fate la valigia portando con voi lo stretto necessario e partite per l’avventura.

4. Vacanza…”senza muovere un dito”

Se pensate che per il glamping sia necessario avere nozioni da boy scout provetti vi sbagliate. Ovviamente il campeggio tradizionale richiede spirito di adattamento e alcune competenze di base, come montare la tenda o saper cucinare con un’attrezzatura minimale.
Il glamping vi libererà dal dover affrontare tutte queste situazioni, infatti il letto è già fatto, la vostra tenda è già montata, la cucina sarà già funzionante e dotata di tutti gli accessori e se non vi basta c’è sempre il ristorante all’interno del vostro glamping.

5. Il glamping offerte e promozioni

L’idea del glamping potrà sembrare estremamente costosa ma se date un occhio alle strutture che offrono questi servizi, potrete rendervi conto che le promozioni sono varie e le possibilità tantissime. Questo permette di rispondere a diverse esigenze e un weekend in glamping può trasformarsi in un’idea realizzabile un po’ per tutti. Nel nostro sito abbiamo anche una sezione dedicata alle offerte dove potrete trovare delle promozioni davvero interessanti.

Siete pronti per provare questa esperienza? Se volete approfondire ulteriormente il tema vi consigliamo di leggere anche gli altri articoli che abbiamo dedicato al tema glamping, se invece siete interessati a valutare qualche struttura, potete tutte trovarle nella sezione “campeggi consigliati” . Buone vacanze!

5 ragioni per il glamping
Silverfierld Punta Ala Resort

Ti potrebbe piacere anche