Glamping

7 mete di vacanza in Italia dove vivere l’emozione del Glamping

Qual è il segreto per una perfetta vacanza glamping? Trovare la combinazione giusta tra paesaggio e alloggio fa parte dei fondamentali. Sì ma come? La combinazione deve essere a misura dei gusti di chi la vive per regalargli emozioni indimenticabili, un mix tra avventura e comfort e, naturalmente, con angolazioni e scorci a tutto Instagram!

Qui vi consigliamo sette località italiane – molto diverse tra loro – dove il carico di emozioni e il pieno di scatti di una vacanza glamping all’aria aperta comincia già dall’alloggio: non a caso, in tutte vi consigliamo di dormire nelle maxi-caravan (che conosciamo anche come mobile home) della collezione Emotion di Crippa Concept che, con le sue personalizzazioni, valgono già da sole la garanzia di una vacanza a tutto comfort in un design unico.

Borgo delle Arti

DEDICATA AL LETTORE ACCANITO (ANCHE IN VACANZA)

La mobile home dove alloggiare: HEMINGWAY
della serie Emotion di CrippaConcept

Il design della mobile home è ispirato agli orizzonti caraibici che fanno da sfondo al romanzo “Il vecchio e il mare” di Hemingway. L’interior design è dominato dal legno bianco, per le pareti e per gli arredi interni, intervallato da dettagli rossi, blu e accenni di marrone per richiamare la vera essenza della vita di mare. La mobile home è dotata di una comoda cucina completamente attrezzata e la zona living si adatta a comoda area pranzo.

La zona notte comprende una cameretta per ragazzi – con letto a scomparsa e a soppalco, per un totale di 3 posti letto – e una lussuosa camera principale con letto matrimoniale, che si affaccia direttamente sulla veranda. Nella zona notte due bagni con doccia interna. La veranda, coperta per circa metà della propria estensione, completa la casa dando la possibilità di vivere la propria vacanza all’aria aperta anche in caso di maltempo.

Dove vivere la vacanza in una HEMINGWAY:

EUROPING Camping Village**** Tarquinia (VT)
L’Europing Camping Village si trova sul lungo mare laziale, a Riva dei Tarquini, con accesso diretto alla spiaggia. Fiore all’occhiello è l’offerta in termini di animazione e attività sportive. Il camping village offre la possibilità di partecipare a lezioni di nuoto, tiro con l’arco, tennis e acquagym.  Nel villaggio sono anche presenti un campo da calcio, un campo da calcetto, un campo da tennis, un campo da beach volley e la palestra attrezzata per praticare sport ad ogni ora del giorno come corpo libero e step. Nei dintorni: vicino al Camping Europing è possibile visitare molte città della Tuscia come il centro storico di Tarquinia.
Per saperne di più: http://www.europing.it/

LA ROCCA Camping Village **** Bardolino (VR)
La Rocca Camping Village è affacciato sulla sponda veronese del Lago di Garda in un’oasi verde tra Bardolino e Garda a cui è collegato con una splendida passeggiata lungo lago. Accogliente e moderno, è il luogo ideale per la vacanza di adulti e bambini. Al suo interno, infatti, è possibile rilassarsi nella natura, e trovare cultura, cucina tipica, sport, wellness e divertimento. L’accesso è immediato dal campeggio alla spiaggia sul lago. Nei dintorni: per gli amanti dei parchi di divertimento e delle lunghe notti, a soli 15 minuti di auto, c’è la possibilità di raggiungere Gardaland, Movieland e le migliori discoteche, i bar e i ristoranti del Lago di Garda.
Per saperne di più: https://www.campinglarocca.com/index

La Rocca

Camping Village LE CAPANNE *** Bibbona (LI)
Il Camping Village Le Capanne sorge in un’oasi di tranquillità immerso in un ambiente rurale nel cuore della Toscana, a due km dalle belle spiagge di Bibbona. È un’autentica oasi di pace ideale per una vacanza di famiglia con bambini. Il mare è raggiungibile con navetta e all’interno è presente una zona piscine molto scenografica, immersa in un contesto di prati verdi con sfondo di eucalipti, pini e ulivi. Ricca è l’offerta per attività sportive e di divertimento, come quella di bar e ristoranti. Nei dintorni: per chi ama la storia e la cultura, la zona è ricca di tesori che sono assolutamente da scoprire: Bolgheri, Castagneto Carducci, Massa Marittima, Suvereto.
Per saperne di più: https://www.campinglecapanne.it/

Le Capanne

DEDICATA A CHI AMA LE ATMOSFERE AVVOLGENTI DI UNA VOLTA

La mobile home dove alloggiare: BORGO
della serie Emotion di CrippaConcept

Il design e l’allestimento scelto per questa mobile home portano i visitatori a vivere una nuova esperienza emozionale all’insegna della tradizione italiana e dei suoi borghi.

Le case che fanno parte di questa nuova ispirazione richiamano i vecchi mestieri che popolano i tipici paesaggi rurali. La bottega del mugnaio o del fabbro, la scuola o il municipio, la pescheria o il banco della frutta diventano un luogo di villeggiatura dove sentirsi un vero abitante del borgo, che si ricrea dall’unione di diverse case di diversi mestieri.

Gli interni sono dal design accogliente e caldo; il legno naturale incornicia ogni ambiente e lo rende caldo e famigliare. Applicazioni decorative alle pareti interne e alla veranda esterna ricreano tramite immagini l’ambientazione emozionale desiderata, caratterizzando ogni casa in modo che riprenda lo spirito delle diverse parti di un borgo.

RESIDENCE BORGO DELLE ARTI, Verbania
Tra montagne e lago, a solo 1,5 Km dalla spiaggia, il Residence Il Borgo Delle Arti offre ai suoi ospiti un soggiorno riposante, in un contesto tranquillo ed elegante, a poca distanza dalle principali attrazioni e dalle città più importanti della costa piemontese del Lago Maggiore.

Si tratta di un esclusivo villaggio realizzato nel 2019 con 26 mobile home Il Borgo, progettate appositamente per la struttura. Sono presenti anche parcheggio privato, parco giochi, bar con servizio di ristorazione e vendita e, al centro, la piscina perfetta per tutta la famiglia. La struttura si trova a pochi minuti dal Camping Village Conca D’Oro, al quale gli ospiti possono accedere giornalmente per utilizzare servizi quali la spiaggia sabbiosa, tre diversi bar, ristorante, pizzeria e animazione.
Per saperne di più: http://www.residenceconcadoro.it/it

Borgo delle Arti

DEDICATA A CHI AMA LO SPORT E VUOLE “CAVALCARE L’ONDA”

La mobile home dove alloggiare: WAVE
della serie Emotion di CrippaConcept

L’atmosfera di questa casa mobile è fresca e dinamica: il surf e le spiagge californiane hanno guidato le scelte dei dettagli e degli accessori della struttura che ha un look frizzante e luminoso: le pareti sono bianche e il design lineare. La zona giorno comprende la cucina, attrezzata con piano cottura, lavello, frigorifero e armadi e pensili dalle linee minimali e dai materiali moderni e lineari: il divano colorato può ospitare anche l’angolo pasto.

La zona notte comprende due bagni dotati di box doccia, la cameretta con 3 posti letto ricavati da un letto a soppalco e un letto con sotto-letto, e la camera principale, con letto matrimoniale che si affaccia sulla veranda esterna. Gli spazi interni sono divisi da eleganti porte in vetro bronzato.

ROSAPINETA SUD Villaggio Turistico**** Rosolina Mare (RO)
Immerso nella pineta e affacciato direttamente sul mare, il Villaggio Turistico Rosapineta Sud offre la possibilità di vivere una vacanza all’aria aperta nel Delta del Po. La sua spiaggia è di sabbia fine e si estende in profondità prima di raggiungere il Mare Adriatico. È presente anche un parco acquatico, fronte e vista mare, con piscine adatte a tutti. Per i più piccoli esiste una zona separata con giochi d’acqua e per i grandi 230 mq di area idromassaggi riscaldata. Il solarium è attrezzato con ombrelloni e lettini a disposizione di tutti gli ospiti.
Per saperne di più: https://rosapinetasud.it/

Rosapineta Sud

SPIAGGIA E MARE HOLIDAY PARK***, Porto Garibaldi (FE)
L’ Holiday Park Spiaggia e Mare Relax si trova nei pressi del Delta del Po, sui Lidi Ferraresi, caratterizzati da ampie spiagge di sabbia dorata e da un mare poco profondo. All’interno del villaggio turistico è presente un parco acquatico che offre ai clienti piscine con giochi d’acqua, scivoli, e piscine per i bambini. Il Ristorante dell’Holiday Park Spiaggia e Mare propone tutti i giorni un ampio menù di carne e di pesce con piatti della tradizione italiana, realizzati e presentati con stile dallo chef.
Per saperne di più: https://www.campingspiaggiamare.com/

DEDICATA A CHI NON SI RASSEGNA AL MAL D’AFRICA (anche in Italia)

La mobile home dove alloggiare: IKHAYA
della serie Emotion di CrippaConcept

Nel design ispirato all’ambientazione di una tenda africana, nulla è lasciato al caso: la semplicità delle soluzioni e del materiale ligneo, usato sia nelle pareti sia nei complementi, si combina perfettamente con i dettagli d’arredo e dei tessuti scelti.

La zona giorno comprende una cucina attrezzata con piano cottura a 4 fuochi, lavabo, frigorifero, diversi pensili, armadiature e una zona soggiorno che può diventare anche angolo pasti, grazie al comodo divano e al tavolino a ribalta che si trasforma in uno spazioso tavolo da pranzo.

Completano la casa un letto matrimoniale dotato di una testata a tema e una zona notte per i più piccoli con 3 lettini singoli, di cui uno a soppalco. Due bagni con lavabo e box doccia completano la dotazione delle due camere.

MOLINO A FUOCO Camping Village, Vada (LI)
Il Camping Village Molino a Fuoco, situato in provincia di Livorno, è un luogo dove quiete e relax la fanno da padroni. Presenta una natura rigogliosa e grande cura dei dettagli. Sono numerose le piante tipiche della zona come pini, eucalipti, tamerici, pioppi, olivi e delimitate da siepi di varie essenze: allori, pitosfori, ligustri, oleandri, che rendono l’ambiente confortevole e adatto agli amanti delle vacanze all’aria aperta immersi nella natura.

La piscina e il ristorante sono molto apprezzati dagli ospiti come la palestra attrezzata Open Air sotto secolari alberi, il nuovo Campo da Tennis dove poter allenarsi anche con istruttore, il campo da calcio in erba, il campetto da Basket e Volley e tavoli da ping-pong.
Per saperne di più: https://www.campingmolinoafuoco.com/

Molino a Fuoco

Le Capanne

Ti potrebbe piacere anche