Camper di lusso

A gennaio al CMT si potrà ammirare il Laika Kosmo Campervan 6.3

Tra meno di un mese aprirà il CMT di Stoccarda, la prima fiera dell’anno dove verranno proposti tutti i nuovi modelli di veicoli ricreazionali dei costruttori europei. Qui anche Laika, che continua a studiare soluzioni di viaggio innovative, presenterà alcune importanti novità.

Il produttore Italiano porterà in Germania diversi modelli tra cui un profilato M Edition su chassis Mercedes, con dotazioni e finiture interne di pregio e grafiche esterne rinnovate. Inoltre per la versione integrale della serie Kosmo si aggiungerà un nuovo layout Kosmo 909L, con dinette face to face e letti gemelli posteriori.

Ma il Focus sarà sul nuovo Kosmo Campervan 6.3, con letto posteriore matrimoniale rialzato e il tetto sollevabile con letto matrimoniale che sarà disponibile come optional su tutti i modelli Campervan.

Com’è il nuovo Kosmo Campervan 6.3

Dato il successo di questa tipologia di mezzi ricreativi il nuovo Kosmo Campervan 6.3 va ad arricchire l’offerta di furgonati Laika, con una nuova pianta più funzionale. In soli 599 cm, il Kosmo 6.3 è dotato di un letto matrimoniale posteriore rialzato (di serie) di dimensioni 175×144 cm.
Lo spazio al di sotto del letto rialzato è dotato di armadi spaziosi e per aumentare l’abitabilità è possibile “nascondere” metà del letto matrimoniale all’interno dell’altra parte, utilizzando gli armadi come sedute si potrà creare una nuova dinette. Come optional, è possibile aggiungere un secondo letto matrimoniale al di sotto del primo, portando i posti letto a 4. Oltre a questi, per chi vuole trasformare questo van in un mezzo per famiglie c’è la disponibilità di aggiungere, come optional, un ulteriore posto letto nella dinette anteriore.
Altra novità importante, il Kosmo 6.3 è dotato di stufa a gasolio di serie, poltrone cabina ad alto comfort con braccioli e altezza interna di 190 cm.

DATI TECNICI KOSMO 6.3

  • Chassis Fiat Ducato 120 CV
  • Lunghezza esterna 599 cm
  • 4 posti omologati
  • 2 posti letto di serie + 2 optional + 1 optional
  • Letto posteriore matrimoniale rialzato 175×144 cm di serie
  • Spazio di stivaggio sotto al letto con armadi
  • Stufa a gasolio

Nuovo tetto sollevabile con letto matrimoniale

In tutti i nuovi mezzi prodotti di questa gamma è disponibile, inoltre come optional, il tetto sollevabile con letto matrimoniale. Dalla zona dell’oblò, sopra la dinette, è possibile accedervi tramite scaletta removibile, scomponibile in due parti.
Il tetto si apre con un meccanismo manuale posizionato nel vano di accesso alla zona letto che è di abbondanti dimensioni (129×198 cm). Il telo di chiusura è fornito di tre ampie finestre (due laterali e una frontale) dotate di apertura/chiusura con cerniera lampo e zanzariera. Le finestre consentono di far entrare luce, o creare buio, oltre che facilitare il passaggio dell’aria e permettere di godere del panorama circostante. Una luce al led, posizionata nel vano di accesso e con stelo orientabile, consente una buona illuminazione anche nelle ore notturne. Quando non in uso, il vano di accesso può essere coperto con un apposito rivestimento fissato sul tetto con comodi bottoni a pressione. Il nuovo tetto sollevabile consente dunque di poter sfruttare al meglio tutti gli spazi del campervan aggiungendo due posti letto senza togliere spazio e vivibilità all’area giorno. Un optional prezioso per i giovani camperisti che amano viaggiare con gli amici esplorando nuovi luoghi!

Tetto sollevabile con letto matrimoniale per Kosmo Campervan

 

  • Meccanismo di apertura manuale nel vano di accesso
  • Scaletta scomponibile
  • Materasso matrimoniale 129×198 cm
  • Luce a led con stelo orientabile posizionata nel vano di accesso
  • Tre finestre con apertura/chiusura con cerniera lampo e zanzariere
  • Rivestimento per coprire il vano di accesso quando non in uso

Ti potrebbe piacere anche