Travel

A Jeju Island su una caravan Hobby

Per gli amanti della vacanza in roulotte e delle mete esotiche, esiste un luogo meraviglioso, a largo delle Corea del Sud, dove poter godere di pace e relax a picco sul mare, comodamente alloggiati in una caravan Hobby. Si tratta dell’isola di Jejudo, più comunemente conosciuta come Jeju Island, dove il Jeju Platinum Caravan offre la possibilità di vivere la propria vacanza da sogno in roulotte.

Jeju Island la più grande isola della Corea del Sud

Un’isola vulcanica quella di Jeju, dominata dall’imponente Hallasan, la più alta vetta della Corea del Sud, vulcano di 1.950 metri, che si erge all’interno di un territorio non molo grande. L’isola misura infatti circa 73 km in larghezza e 41 da nord a sud.

Oltre ad offrire spiagge meravigliose, Jeju Island permette di entrare in contatto con la natura e la sua origine vulcanica offre scorci e angoli davvero particolari e caratteristici, difficili da trovare altrove.
Un esempio è la Manjanggul Cave, patrimonio dell’UNESCO (Natural monument n. 98), uno dei più spettacolari tunnel di lava del mondo che presenta formazioni di stalattiti e cunicoli davvero eccezionali. Altro spettacolo della natura e la Seongsan Ilchulbong chiamata anche Sunrise Peak, un cono di tufo formatosi a seguito di un’eruzione, poggiato sulla sabbia, che richiama la forma di un castello che si affaccia sul mare. Bellissimo da vedere e da fotografare.

Jeju Island è dunque un sogno per chi vuole trascorrere una vacanza immerso nella natura e scoprire usi e tradizioni lontane. Il luogo ideale dove noleggiare un’auto per scovare giorno dopo giorno spiagge nuove, ma anche per visitare luoghi turistici particolari e vivere le proposte culturali delle città.

Due esempi: Il Jeju Loveland, un parco di sculture all’aperto focalizzato sul tema del sesso, dove 140 istallazioni rappresentano gli esseri umani in varie posizioni e atteggiamenti erotici, certamente adatto ad un pubblico più adulto. E il Jeju Teddy Bear Museum, un intero museo dedicato agli orsacchiotti, di peluche, statuine, miniature, di tutti i tipi e le forme. Una bella gita da programmare con i bambini.
Ce n’è dunque per tutti i gusti in questa isola meravigliosa della Corea del Sud!

Jeju Island caravan Hobby
Credits foto Robert Simmon form wikicommons

Seongsan Ilchulbong

Jeju Island Cheonjiyeon Waterfall
Credits foto Pixabay

Dormire in una caravan Hobby a Jeju Island

Per gli amanti della vacanza en plein air che non vogliono rinunciare a tutte le comodità offerte da una caravan neanche in una vacanza dall’altro capo del mondo o per chi vuole provare una nuova esperienza ad altissimo livello in un luogo magico, Il Jeju Platinum Caravan offre la possibilità di soggiornare all’interno di caravan Hobby con vista sul mare. Una soluzione davvero eccezionale e confortevole adatta sia a famiglie che a giovani.

Le caravan Hobby disponibili a Jeju Island sono nove roulotte Hobby Excellent, tutte posizionate all’interno di un’area verde sopra il livello del mare, però così vicine alla spiaggia da poterla raggiungere in pochissimi minuti. Un paradiso da vivere in infradito e costume.

Stefano Bonometti, importatore ufficiale del marchio Hobby per Cina e Corea del Sud ha avuto la possibilità di soggiornare recentemente nel Resort per due giorni. Il suo racconto è stato davvero entusiasmante sia per quanto riguarda la collocazione e il panorama, sia per l’accoglienza. In particolare ha avuto modo di verificare quanto questo tipo di soluzione abitativa sia estremamente apprezzato dagli ospiti di ogni età.

Un’idea di vacanza certamente interessante e da prendere in considerazione per le vicine vacanze!

Caravan Hobby
A Jeju Island con una Hobby
Jeju Island Hobby

Resort caravan Hobby
Credits foto Stefano Bonometti

Dove si trova il Jeju Platinum Caravan?

La sua posizione esatta è questa GPS 33.484006, 126.401179

Per maggiori info guarda il sito dedicato


Ti potrebbe piacere anche