Camper di Lusso

Adria presenta la gamma Supersonic

Adria lancia sul mercato la nuova linea Supersonic: 4 modelli di camper di alta fascia. Supersonic è il nuovo top di gamma dei motorhome Adria con motorizzazione Mercedes, studiato per la clientela più esigente in termini di eleganza, comfort e prestazioni.


Matjaz Grm, Direttore Marketing di Adria Mobil spiega questo prestigioso progetto: “Il concept di Supersonic è nato nel reparto sviluppo top secret di Adria, su visione dei nostri progettisti che si sono ispirati soprattutto all’arredamento domestico e nautico di altro profilo. E fin dall’inizio abbiamo prediletto la base Mercedes, garanzia di alta qualità, ottime prestazioni e di comfort in cabina di guida. L’obiettivo di Supersonic è creare una nuova icona del settore nel presente e per il futuro, una gamma di integrali studiata per chi ha passione per lo straordinario e tutto ciò che è migliore: una serie di veicoli dove ogni cosa è al posto giusto e dove comfort e praticità senza compromessi portano un’incredibile sensazione di benessere.
Le eccezionali caratteristiche di di design, prestazioni, innovazione ed esperienza di Supersonic, che si presenta come top di gamma del catalogo Adria, si possono riassumere in diversi punti.

Design

Il design esterno è sorprendente e ispirato al mondo automotive, con linee pulite dove si fondono elegantemente il look inconfondibile di Adria con la base meccanica Mercedes. Supersonic ha la carrozzeria argento metallizzato, una grande finestra panoramica e nuovi gruppi ottici led Hella con tecnologia edge, profilo del diffusore d’aria al posteriore e telecamera di parcheggio.

Prestazioni

La base meccanica Mercedes-Benz garantisce un design lussuoso ed elegante e un’ingegneria di alta precisione: motorizzazioni Euro6 2.0l 150 CV e 170 CV, trasmissione automatica 9G-Tronic o cambio manuale 6G, frenata attiva e assistenza alla distanza attiva. Il telaio AL-KO garantisce, invece, alte prestazioni di resistenza torsionale e maneggevolezza ed è progettato per carichi elevati, dotato di ESP (regolazione elettronica della stabilità) e si presenta con modello a doppio o triplo asse, a seconda del layout. Pavimento doppio completamente integrato, struttura Comprex Adria della carrozzeria, telaio AL-KO e riscaldamento Alde, costituiscono lo standard Adria “Thermo-built” che garantisce la possibilità di un confortevole e sicuro utilizzo di Supersonic in tutte le stagioni.

Innovazione

Supersonic presenta innovazione in tutti i dettagli: nuovo design di fari, con luce diurna e
tecnologia edge per curve più sicure; uso innovativo dello spazio soprattutto nella zona living a pianta aperta e cucina collegata, innovative sedute Aguti; dinette con disposizione a L o divano doppio Face to Face e cinture di sicurezza a scomparsa, controllo intelligente del riscaldamento e condizionamento con regolatore digitale Adria e applicazione Adria MACH.
Gli spazi abitativi di Supersonic sono fluidi ed eleganti, su un unico livello e dotati di illuminazione d’abiente e spot a led.

Multimedia

La cabina di pilotaggio è dotata di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience). La cellula abitativa presenta un innovativo media wall con supporto TV fino a 32”, porte USB, piastra di ricarica del telefono, sistema audio con altoparlanti nascosti e connettività Bluetooth, pannello di controllo digitale Adria e MACH per la gestione delle utenze chiave.

Cucina

La zona cucina offre grande spazio e funzionalità, i migliori elettrodomestici, piano di lavoro con proprietà antibatteriche, frigorifero tower a compressione da 177 litri (o frigo/congelatore combinato). Macchina da caffè e forno sono optional.

Camera da letto

Ampia suite matrimoniale posteriore a scelta tra centrale o longitudinale, letti a doghe con materassi Luxe e gavone sottoletto. I letti a L sono motorizzati con regolazione delle zone testa e piedi, per il relax diurno.

Bagno

Supersonic presenta lussuose soluzioni per bagni termali in stile hotel con accessori di qualità e un pratico ripostiglio e doccia separata Alde.
GARAGE extra large con illuminazione led e doccia esterna.

Supersonic è disponibile in versione 2 o 3 assi, e in quattro layout:

Supersonic 780 SL

Layout ideale per una coppia, con ampia camera da letto privata, ampio soggiorno a L con
divano mobile e letto a soppalco anteriore. Letti longitudinali, 4 posti omologati e 4+1 posti letto.
Telaio Mercedes Benz 414 CDI (417 CDI opzionale); Motore: 2,0 l 110 kW (150 CV) e 125 kW (170 CV – opzionale); Peso massimo autorizzato kg 4.500; Lunghezza mm 7.800

Supersonic 780 DC

Ideale per una coppia, con ampia camera da letto privata, ampio soggiorno e letto a soppalco anteriore. Ampio letto centrale con grande comfort nella zona notte. 4 sedili omologati e 4 posti letto. Telaio Mercedes Benz 414 CDI (417 CDI opzionale); motore: 2,0 l 110 kW (150 CV) e 125 kW (170 CV – opzionale); Peso massimo autorizzato kg 4.500; Lunghezza mm 7.800.

Supersonic 890 LL

Veicolo lungo, pianta ideale per una coppia o una famiglia, con lounge a L, bagno spa e ripostiglio aggiuntivo. Ampia camera da letto privata e letto basculante anteriore. 4 posti omologati
e 4+1 posti letto. Telaio Mercedes Benz 417 CDI; motore: 2,0 l 125 kW 170 cv con cambio automatico di serie; Peso massimo autorizzato kg 5.500; Lunghezza mm 8.900.

Supersonic 890 LC

Veicolo lungo, disposizione ideale per una coppia o una famiglia, con salotto a L più grande, bagno termale, ampia camera da letto privata e letto basculante anteriore. 4 posti omologati e 4 posti letto
cuccette. Telaio Mercedes Benz 417 CDI; motore: 2,0 l 125 kW 170 cv con cambio automatico di serie; Peso massimo autorizzato kg 5.500; Lunghezza mm 8.900.

la nuova gamma Supersonic di Adria è disponibile per l’ordine, nei mercati europei, solo tramite 100 concessionari Adria appositamente selezionati.

Ti potrebbe interessare