Lifestyle

Aero Gravity a Milano. Volo libero… a terra

Se non avete mai avuto il coraggio di lanciarvi con il paracadute, ora con Aero Gravity, il più grande simulatore di caduta libera al mondo, potete farlo senza salire su un aereo. Potrete godervi a pochi metri da terra, e al chiuso, l’emozione e la sensazione che hanno i paracadutisti che si lanciano da più di 3000 metri.

Aero Gravity a Milano

Provate ad immaginare una galleria del vento, come quelle utilizzate per i test delle auto di F1, ma in verticale. L’aria spinge tutto quello che trova verso l’alto anche il vostro corpo. Il sistema adottato da Aero Gravity viene utilizzato dai paracadutisti per apprendere e migliorare le tecniche di caduta libera prima di ripeterle in cielo.
Il flusso d’aria che tiene sollevati da terra, contrastando la forza di gravità, può arrivare fino a 370 Km/h.
E la sicurezza? Aero Gravity è stato progettato con tutti i sistemi di ultima generazione in fatto di indoor skydiving per garantire a tutti, che siano adulti o piccini, un divertimento senza rischi.

All’interno della camera di volo, in un tubo di cristallo alto 8 metri, si potrà volteggiare a corpo libero, se esperti, o accompagnati da un istruttore che indicherà tutte le tecniche per assaporare al meglio questo volo simulato. Prima di iniziare il volo ogni “skydiver” riceverà una sessione di informazioni a terra per poi cimentarsi in 2 minuti di caduta libera, che sembrano pochi ma equivalgono a 2 lanci da 4500 metri.

Aero Gravity Milano 1

Come e dove

Per accedere al divertimento di Aero Gravity non è necessaria nessuna preparazione atletica, non occorrono certificati medici e non ci sono limiti di età per l’utilizzo… da 4 a 99 anni si può volare senza problemi.
Ma dove si trova Aero Gravity? Potrete simulare il vostro lancio nella periferia di Milano proprio vicino alla Fiera di Milano, dalla Tangenziale Est andando verso Venezia si può vedere, sulla sinistra, una grande costruzione rossa, quello e Aero Gravity. Per chi viene da fuori Milano è consigliabile l’utilizzo di un navigatore perché in zona ci sono molti cantieri e le vie non hanno nome, comunque come riferimento si può tenere l’ingresso est della Fiera di Milano.

Coordinate GPS 45.51543,9.090491

Come raggiungerlo, clicca qui

I nostri consigli

Noi siamo stati ad Aero Gravity e questi sono i nostri consigli:

  • L’esperienza è bellissima e adrenalinica a qualsiasi età. I bambini si divertiranno moltissimo
  • vestiti comodo, l’ideale è una tuta in quanto sopra, dovrà essere indossata la tuta da volo.
  • evita di indossare gioielli o oggetti preziosi. Durante il volo dovranno essere lasciati in una cassetta di sicurezza, meglio non portarli del tutto
  • Se vuoi un video della tua esperienza, fatti accompagnare da un amico che possa riprenderti. In alternativa dovrai per forza chiedere a qualche sconosciuto.

 

Ti potrebbe piacere anche