Glamping

Agri Resort & SPA Poggio di MontedOro, il fascino del glamping a Montefiascone

Un bosco di querce e castagni e una vista mozzafiato sul Lago di Bolsena fanno da cornice ad una vacanza da sogno. A Montefiascone, suggestivo borgo tra le colline della Tuscia, sorge l’Agri Resort & SPA Poggio di MontedOro, un’oasi di pace e tranquillità in cui vivere un’esperienza indimenticabile.

Un’immersione totale nella natura, lontano dal trambusto quotidiano, ma con il lusso e il glamour che solo il glamping sa regalare.

La nuova frontiera del turismo sostenibile trova nell’Agriturismo Poggio di MontedOro un indirizzo sicuro per vivere al meglio la vostra esperienza di glamping: tre Tende Glam, alle quali sta per aggiungersi una quarta, sono pronte ad accogliervi per una vacanza esclusiva, che coniuga perfettamente la voglia di natura con il comfort dei servizi.

Ma l’Agriturismo è anche un’ottima base di partenza per un’escursione nei dintorni. Imperdibile, ad esempio, una gita nella suggestiva Civita di Bagnoregio che si raggiunge in meno di mezz’ora di auto. Questo borgo medievale, noto anche come “la città che muore” perché minacciato dalla progressiva erosione della collina su cui sorge, è un luogo dal fascino unico. Raggiungibile solo attraverso un ponte pedonale, Civita di Bagnoregio è una vera regina dei social perché super instagrammabile. Visitarla e scattarsi una foto è d’obbligo!

L’area glamping: una vacanza in totale libertà

L’Agri Resort & SPA Poggio di MontedOro dispone di tre Tende Glam, cui si aggiungerà una quarta da fine maggio.

Ogni tenda è posizionata strategicamente in modo da offrire privacy e una splendida vista sul paesaggio circostante. Da qui si può ammirare il Lago di Bolsena, ma anche la Rocca dei Papi e la cupola di Santa Margherita, il centro storico di Montefiascone, per un’immersione, dunque, non solo nella natura ma anche nella storia. Le giornate più terse regalano poi una vista che si spinge fino al mar Tirreno, una vera e propria cartolina!

Se l’esterno è già capace di regalare splendide emozioni, anche gli interni delle Tende Glam vi sorprenderanno per la cura con cui sono realizzati. La struttura è in legno massello certificato, e il comfort è assicurato da un arredamento essenziale ma di eccellente qualità. Questo è il glamping: dormire in una tenda ma con le comodità e lo stile di una camera d’hotel!

Ma quello che rende ancora più speciale un soggiorno all’Agri Resort & SPA Poggio di MontedOro è la libertà di cui gode l’ospite. Qui ci si sente a proprio agio, tutto è spontaneo e senza l’ossessione di orari o formalità. L’obiettivo del glamping Poggio di MontedOro è proprio questo: regalare una vera pausa di relax, in cui l’ospite sceglie il ritmo della propria vacanza. Per questo, ad esempio, la colazione è fornita in un box con tutto l’occorrente per prepararla nell’intimità della propria tenda. E la SPA è offerta in formula esclusiva e privata a chi la prenota, per garantire un’esperienza di benessere da vivere in totale riservatezza.

Le Tende Glam e il centro benessere

Due le tipologie offerte:  la prima è più piccola (17,5 mq), ideale per una coppia, l’altra più grande (30 mq) può ospitare fino a 4 persone.

In dettaglio, La Rimessa e La Cava sono le due tende più piccole, esattamente identiche per metratura e caratteristiche. Dispongono di due posti letto (matrimoniale 160×190), lavabo, wc, vasca tinozza per doccia, mobile bar, e un tavolo e 2 sedie che arredano il patio esterno.

La Capanna di Toto e la nuovissima tenda Mia, in via di realizzazione, sono le tende più grandi: si tratta di strutture su due livelli che possono ospitare fino a 4 persone grazie al letto matrimoniale e ad un futon che si trova nel soppalco. Sono dotate di climatizzatore (caldo/freddo), lavabo, wc, vasca tinozza per doccia, mobile bar, tavolo e 4 sedie per l’esterno.

Gli Ospiti del Glamping hanno libero accesso alla piscina esterna.

Una vera chicca è il centro benessere LELE WELLNESS SPA, una nuovissima area di circa 150 mq, in cui rilassarsi e rigenerarsi grazie alla mini piscina idromassaggio, al percorso hammam che comprende una sauna, un bagno turco con doccia finlandese ed una doccia emozionale, e alla cascata di ghiaccio. Un giardino d’inverno dotato di lettini per il relax e l’area tisaneria vi aiuteranno a ritrovare il giusto equilibrio; e nelle belle giornate gli ospiti della SPA possono anche prendere un aperitivo o cenare nell’annessa area esterna riservata a loro uso esclusivo.

Altre coccole di benessere vi aspettano nella cabina massaggi dove potrete ricevere trattamenti per il corpo realizzati con prodotti cosmetici naturali di alta gamma da personale specializzato.

Insomma, l’Agri Resort & SPA Poggio di MontedOro è il luogo ideale per rilassarsi, ricaricare le energie e riconnettersi con la natura e con se stessi, un vero sogno a portata di mano!

VISITA IL SITO E SCOPRI DI PIU

Ti potrebbe interessare