Airbnb, il colosso di affitti brevi ed esperienze, sta puntando, in questa estate 2022, sugli alloggi stravaganti. È infatti già da qualche mese attiva una campagna promozionale in tv, e online, che vede come protagonista la nuova sezione WOW! presente sul sito.
Di cosa si tratta? L’icona che la contraddistingue è il disegnino di un disco volante, di quelli anni sessanta, un po’ da “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, la stessa navicella spaziale che si vede in tv e che si scopre essere proprio un alloggio, dove poter passare qualche giorno di vacanza indimenticabile!
Nella nuova sezione Airbnb WOW! infatti sono raccolte tutte le accommodation più stravaganti presenti sulla piattaforma e dislocate sull’intera superficie terrestre. C’è una casa scarpa, una patata gigante, una casa degli elfi, un bus inglese, un nido sospeso su un albero. Insomma strutture davvero diverse tra loro e molto lontane da quello che ci viene in mente quando si pensa ad un alloggio per le vacanze, ma tutte con il giusto tocco di originalità che le rendono uniche e inimitabili. Ideali per vivere un’esperienza wow, sicuramente instagrammabile e da tenere per lungo tempo tra i ricordi più belli. Alcune di queste le possiamo anche definire glamping, visto che si trovano in contesti naturali, ma qui ci si spinge molto più in là, verso l’avanguardia e la fantasia più estrema.
Clicca qui per vedere la sezione Airbnb WOW!
Pensate che sono oltre 30.000 gli alloggi in tutto il mondo che sono stati aggiunti a Airbnb nel 2021 e, in particolare, la categoria Wow!, dallo scorso maggio è stata utilizzata dagli utenti 2.5 miliardi di volte.
Airbnb lanciato anche il Fondo Wow!
Airbnb ci crede così tanto in questa nuova sezione ricca di esperienze sui generis che in luglio ha lanciato addirittura un fondo per la ricerca degli alloggi più incredibile per i quali contribuirà anche alle spese di realizzazione.
Il Fondo WOW, unico nel suo genere e del valore di 10 milioni di dollari si è rivolto a designer (o aspiranti tali), architetti e esperti del fai-da-te di tutto il mondo con lo scopo di contribuire al finanziamento delle 100 idee più creative, dando l’opportunità di trasformarle in vere e proprie abitazioni da affittare su Airbnb all’interno della categoria WOW.
Le candidature per il Fondo Wow! erano aperte fino al 22 luglio alle 23:59 ET (Regolamento) quindi al momento siamo in attesa di scoprire quali saranno i vincitori. E voi, se pensate ad un alloggio strano, ma il più strano che vi sia mai venuto in mente, qual è? Forse molto presto sarà realizzato… stay tuned!