Da mercoledì 10 a venerdì 12 ottobre 2018 la Fiera di Rimini apre le porte a tre saloni dedicati all’industria turistica:
- TTG Travel Experience: il più importante marketplace turistico B2B in Italia
- SIA Hospitality Design: l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente all’hotellerie
- SUN Beach&Outdoor Style: il salone per stabilimenti balneari, outdoor e campeggio.
Proprio qui, al SUN, una grande area verrà dedicata al Glamping che da quest’anno vede dedicato a questo tema, per la prima volta, un intero padiglione. Nel Padiglione D6, infatti, sarà possibile visitare il Camping&Village Show che raccoglierà tutte le proposte di forte innovazione e le proposte ricettive per l’outdoor. Qui largo spazio verrà dato al concept dell’architetto Roberto Semprini che propone l’ “Agricole Glamping”, dove l’ecosostenibilità e il ritorno alle radici campestri si presentano come variazione sul tema della vacanza open air. Al centro del progetto una mobile home CrippaConcept.
Nelle foto Air Lodge CrippaConcept – CrippaConcept sarà presente al SUN con tutte le novità 2019
Oltre al glamping, sono molteplici le soluzioni architettoniche proposte per la vacanza outdoor. Case sugli alberi, living units, minicase e tende flottanti sull’acqua, stanze container e moduli abitativi addizionali per ampliamenti temporanei della capacità ricettiva di campeggi e hotel. Segnali positivi per la domanda di questo tipo di vacanza, come segnalano i dati recentemente riportati da Forbes, secondo cui negli Stati Uniti e in canada l’outdoor sarebbe oggi particolarmente apprezzato dai Millennials e dalla X Generation (foonte: North America Camping Report 2018).
L’evento si rivolge solo agli operatori di settori ma anche noi di Golden Camping saremo presenti per raccontarvi in diretta tutte queste novità. Continuate a seguirci su Facebook e Instagram