Lifestyle

Al via il Caravan Salon 2019 di Düsseldorf

Ritorna, dal 30 agosto all’8 settembre, l’appuntamento più importante per il mercato europeo e mondiale del veicolo ricreazionale. Ogni anno, a Düsseldorf, si riuniscono produttori, componentisti, camperisti, caravanisti e campeggiatori di ogni tipo, per esporre e vedere tutte le novità del settore.

Riapre alla grande, e con diverse novità, il Caravan Salon di Düsseldorf. L’edizione 2019 della più importante vetrina mondiale del settore RV presenta, dal 30 agosto all’8 settembre, 600 espositori e 2100 veicoli in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatore, dai più maestosi liner alle minuscole tear drop caravan. Grandi protagonisti, come sempre, anche i vasti padiglioni di componentisti e fornitori di accessori e attrezzature, case mobili, operatori turistici e fornitori di servizi al settore. Il Caravan Salon è, senza dubbio, l’appuntamento annuale dove fare il punto della situazione su ogni aspetto centrale, e di contorno, dell’industria dei veicoli ricreazionali.

Anche quest’anno un vasto programma di eventi e attrazioni completa l’esposizione, con alcune interessanti e divertenti novità per il pubblico di appassionati che invaderà gli stand della Düsseldorf Messe. Innanzitutto farà il suo debutto l’area Caravanning Sports, all’esterno dei padiglioni 15 e 16, dove saranno in mostra i veicoli e le attrezzature più adatti per combinare le vacanze a bordo di veicoli ricreazionali con le proprie attività sportive preferite. Produttori e fornitori di attrezzature dimostreranno le novità in fatto di trasporto di bici, moto, attrezzi per sport acquatici, per sport invernali o per hobby d’azione.

Vivere un’esperienza speciale, si sa, è fondamentalmente ciò che alimenta la passione di ogni campeggiatore. Per agevolare chi si avvicina a questa filosofia di vacanze e progetta di acquistare un camper o una caravan, la Fiera di Düsseldorf mette a disposizione un servizio innovativo ed eccezionale. Debutta, infatti, anche StarterWorld, un centro di consulenza e servizi per i beginner. “Per chi si avvicina a questo vasto mondo abbiamo aperto un centro di consulenza orientato alla nuova clientela: lo “StarterWorld”, situato al padiglione 18 nell’area esterna” – dice Stefan Koschke, direttore della Düsseldorf Messe –  ”In vari mondi a tema, i principianti, ma anche gli esperti, possono conoscere tutto ciò che hanno sempre immaginato per le loro vacanze mobili. “I nostri esperti di StarterWorld forniscono consigli pratici e raccomandazioni su tipi di veicoli, percorsi di viaggio o sulla scelta del campeggio e sono disponibili anche per domande e consulenze individuali”.

Tra le novità 2019, anche l’arrivo del canale tv di intrattenimento D-MAX che, fedele al suo motto “Real Entertainment for Real Guys”, inviterà nel proprio stand esterno i campeggiatori più temerari a piantare chiodi nei tronchi o alla sfida culinaria di una degustazione di insetti e altre attività “estreme” di divertimento.

Quest’anno, al Dream Tour Cinema nella Hall 7.1, 1 ° piano, i visitatori potranno conoscere gli emozionanti fuori rotta che Konstantin Abert, Janette Emerich e Uwe Hamm hanno percorso in paesi da sogno vicini e lontani come Francia, Mongolia e Asia centrale, Panamericana, Giappone, Norvegia e Russia e Australia. Gli spettacoli multi-visione al Dream Tour Cinema saranno proiettati ogni ora dalle 11.00 alle 16.00 tutti i giorni, ingresso Nord, padiglione 7. Come di consueto, sarà il Caravan Center (Großparkplatz P1) a trasmettere vera esperienza del CSD, trasformandosi nel più grande parcheggio per camper d’Europa con 3.500 piazzole completamente attrezzate pronte ad accogliere tutti i visitatori che giungeranno a Düsseldorf a bordo dei loro camper e caravan. La direzione del Caravan Salon si aspetta, per l’edizione 2019, non meno di 60-70mila pernottamenti. Dopo l’orario di chiusura il Caravan Center diventa il punto di riunione, informale e a tratti festaiolo, di appassionati ma anche di addetti ai lavori, giornalisti e tecnici che vi risiedono durante l’evento. Fulcro della socialità del Caravan Center è il grande tendone centrale che, ogni anno, ospita concerti e intrattenimenti serali per tutti.

Il Caravan Salon non dimentica mai, inoltre, le attrazioni per il pubblico dei più piccoli. Lo speciale Adventure Park offre giochi e numerose esperienze sportive e d’azione per i piccoli e i giovani come la parete per arrampicata, il simulatore di surf e il Time Run. Saràanche possibili usufruire del servizio nursery, all’ingresso Nord, 1 ° piano, per bimbi di almeno 4 anni, per garantire ai genitori una tranquilla visita dei padiglioni. Torna anche lo spettacolo di ciclismo acrobatico della stella mondiale di questa specialità; Danny MacAskill. Il primo fine settimana della fiera, infatti, andranno in scena le esibizioni del Drop and Roll Tour di Danny e del suo entourage in sella alle loro bici, sabato e domenica alle 13.30 e 16.30, nell’area esterna tra i padiglioni 9 e 17. Danny MacAskill, inoltre, sarà disponibile presso lo stand Eberspächer (padiglione 13 / stand A11), marchio del quale è testimonial, sabato e domenica alle ore 15.00. Nella zona esterna al padiglione 5, l’area E-Bike Parcours offrirà ai visitatori l’opportunità di testare e-bike, e-scooter e altri sistemi di eco-mobilità. Il Caravan Salon di Düsseldorf, siamo certi, tra veicoli e accessori in mostra, attività ed esperienze, non mancherà di stupire, coinvolgere e appassionare tutti i viaggiatori e addetti ai lavori anche nell’edizione 2019.

Maggiori info.

Ti potrebbe piacere anche