Travel

Alla scoperta dei lidi ferraresi partendo dal Camping Village Tahiti

Il Camping Village Tahiti si conferma anche quest’anno il luogo ideale per passare le vacanze in famiglia o tra amici. Sia per il gran numero di servizi offerti, sia per la posizione strategica, che permette di organizzare tantissime escursioni e gite. Interessante è scoprire la storia dei comuni vicini a quello che ospita il bel camping: i famosi Lidi Ferraresi.

I Lidi Ferraresi

I Lidi Ferraresi, chiamati anche Lidi di Comacchio, sono sette e si trovano in provincia di Ferrara. Si estendono per 28 km e sono completamente inseriti nel Parco Regionale del Delta del Po, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Ciò che li caratterizza è la natura sia in termini di flora che di fauna. Tantissime sono le escursioni che si possono organizzare in famiglia.

Parco Delta Po_Scanno Boa_M

Più antico e unico che non contiene la parola “lido” nel nome è Porto Garibaldi, chiamato un tempo Magnavacca. Ci sono poi Lido di Volano, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido degli Scacchi, Lido degli Estensi e Lido di Spina. Il Lido degli Estensi con la sua grande Marina è considerato la “capitale turistica” di questa zona. Il Camping Tahiti si trova a Lido delle Nazioni.

Lido delle Nazioni

Grazie al trenino elettrico fornito dal Camping Tahiti che vi porterà comodamente alla spiaggia privata distante solo a 800 metri dal camping, ci si rende subito conto di qual è la particolarità di questo luogo. Basta leggere il nome delle vie sui cartelli! Sono tutte le nazioni del mondo, da qui il suo nome. I luoghi di interesse sono diversi: in primis il meraviglioso lungomare e la famosa Piazza Italia, dove è bello fare “le vasche” la sera. Sul territorio esiste anche un lago artificiale (il Lago delle Nazioni) amato per la pesca sportiva, e per le numerosissime attività che si possono organizzare come la canoa, la vela, lo sci nautico. Sempre lì vicino la Valle Bertuzzi, ricca di aironi e fenicotteri rosa, bellissima da visitare per una totale immersione nella natura.

Per scoprire altre escursioni nei dintorni clicca qui.

Il Camping Village Tahiti

Una volta terminate le gite fuori porta, alla scoperta della magnifica natura del luogo, è bello tornare al camping dove rilassarsi e godere di tutti i servizi a quattro stelle. L’offerta di questo villaggio è veramente completa infatti il Camping Village Tahiti è l’unico villaggio vacanze in Europa che dispone di un completo centro termale. Gli sportivi trovano una piscina preolimpionica, una palestra, campi da tennis, basket, calcetto, beach volley e ping-pong. Da quest’anno anche un nuovo campo di Padel Tennis. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Se volete conoscere meglio questo campeggio e la sua offerta vi invitiamo a visitare il suo sito.  Qui la nostra scheda con tutti gli articoli correlati.

You may also like