Benessere

Alphenterme, una spa in mezzo alle Alpi

A Bad Hofgastein, comune austriaco nel Salisburghese, esiste un centro termale dove ci possiamo dimenticare lo stress quotidiano e rilassarci immergendoci nella natura. Si tratta dell’ Alpentherme, una struttura di 3600 metri quadrati situata fra le montagne rocciose degli Alti Tauri, da cui sgorgano acque cristalline con preziose proprietà benefiche.

Una struttura perfetta per l’autunno e l’inverno, dove si può staccare la spina e godersi il suggestivo paesaggio. Oltre che usufruire dei servizi termali e delle palestre, nella struttura è possibile anche mangiare e dormire. Essendo una spa con un ampio ventaglio di servizi, va bene per viaggi di tutte le durate: da un weekend a una vacanza a tappe.

Nelle vicinanze esistono diverse zone per i camperisti, da cui si può raggiungere il centro in pochi minuti di auto. Fra questi il Camping Appartements Bungalows Erlengrund (complesso di appartamenti e bounglow a circa 5 km), Kur-Camping Bertahof (area attrezzata a 4 km), Campimg Bud Gastein (area di sosta a 8 km messa a disposizione da un proprietario di un pub).

Ecco tutte le informazioni utili per farsi un’idea su Alphenterme.

MASSAGGI E SAUNE

Appena attivati si può subito provare uno dei tanti massaggi che il team di esperti riserva ai propri clienti. Per i massaggi esiste il Beauty Residenz, un centro a parte composto da ben 10 sale in cui si può scegliere fra quelli classici per sciogliere i muscoli oppure quelli con le pietre (Hot Stone) per alleviare i dolori.

Per una maggiore distensione si può usufruire del Sauna World, uno spazio ampio interno con saune (nude) in legno profumato, dalla luce cromatica e una cabina infrarossi.

I TRATTAMENTI BENESSERE E LO SPORT

In una struttura come Alphaterme le occasioni per rilassarsi non mancano e, a seconda dei proprie esigenze, si può scegliere l’opzione più adatta. Il cuore pulsante della spa è il Relax World, uno spazio in cui è possibile rigenerare il corpo e la mente. Oltre alla piscina termale è possibile usufruire degli idromassaggi (vasca e lettino), una cabina termica a infrarossi e una piscina sportiva da 25 metri. Con le sue vetrate panoramiche alte quasi 10 metri, il Relax World offre una vista affascinante sulle Alpi. Insomma, un’oasi di pace che alla validità dei servizi unisce il panorama mozzafiato.

Ma i trattamenti sono adatti anche alle famiglie, e chi ha figli piccoli può sceglire il Family World. L’area dispone di una piccola piscina con giochi che ricordano animali acquatici come delfini e vicino si trova un fasciatoio. Per i bambini più grandi esiste la cupola multimediale, cioè una vasca termale con dei monitor che proiettano film di animazione. Si tratta di un’esperienza unica per i bambini, soprattutto se per loro è la prima volta alle terme.

Alphenterme però ha tenuto conto delle esigenze della clientela femminile, alla quale ha dedicato una struttura apposita (Ladies World) con saune, estetiste e una tisaneria.

Ma anche in vacanza c’è chi ama tenersi in forma. Per chiama stare in gruppo può fare aerobica, pilates o acquagym divertendosi in compagnia di altre persone. Chi invece vuole allenare i muscoli  può usufruire degli attrezzi e macchinari innovativi che si trovano nel centro fitness.

Ti potrebbe piacere anche