Benessere

AQUA DOME: Terme da un altro mondo

Entrando alle Terme Aqua Dome di Längenfeld si avverte una sensazione diversa, nascosti tra le montagne del Tirolo austriaco, in un’atmosfera che coinvolge tutti i sensi, sembra di essere arrivati in un altro mondo.

L’Aqua Dome è il centro termale per eccellenza, che chi ama questo genere di luoghi, non deve assolutamente perdere. Piscine, saune, bagni turchi e ogni tipo di percorso sensoriale a disposizione di tutti i clienti che vogliono trascorrere ore di benessere e totale relax.

Aqua Dome piscine

Le piscine dell’Aqua Dome

Pensatene una … c’é. Anzi ce ne sono 12! Da quelle sportive per chi si vuole allenare, alla vasca con acqua salata, musica subacquea, pareti in sale e light therapy. Non mancano le classiche piscine termali sia interne che esterne, aperte tutto l’anno, con numerosi idromassaggi dove la temperatura viene mantenuta da 34° a 36°. Chi vuole può anche rigenerarsi nella vasca di zolfo, considerato dagli antichi greci l’elemento divino per le sue proprietà benefiche. Per le famiglie è a disposizione l’Arca alpina di Noè dove i più piccoli potranno divertirsi in tutta sicurezza infatti per preservane la tranquillità in alcune zone è vietato l’ingresso ai più giovani.

Aqua Dome piscina interna

Le saune e la SPA dell’Aqua Dome

Atmosfera sofisticata e piacevole, nelle 7 saune a disposizione le temperature variano da 45° a 100°. Costruite con stile rustico tirolese ognuna presenta delle caratteristiche strutturali e esperienziali diverse. Una sauna a più piani con temperature diverse e gettate di vapore, quella con vista panoramica, agli oli essenziali, alle erbe e quella salina soddisfano ogni richiesta.

Nel paradiso del benessere non poteva mancare la SPA, dove sono disponibili massaggi e trattamenti di ogni genere per rilassare ulteriormente il corpo e la mente dopo i bagni e le saune, e un centro di trattamento per i capelli dove vengono utilizzati solo ingredienti naturali.

Aqua Dome sauna

Dove pernottare e mangiare

Ma all’Aqua Dome vogliono allietare proprio tutti i sensi, infatti non hanno dimenticato il gusto. Nel centro sono presenti un elegante ristorante, con menù locali e internazionali, e un Hotel Bar dove passare qualche ora in compagnia di amici e famigliari.

Per chi volesse trascorre più tempo in questo luogo da sogno, sono a disposizione dei pacchetti Hotel + Terme con offerte anche per le famiglie.

Per gli amanti della vita all’aria aperta, a pochi metri dalle terme si può trovare il Camping Ötztal, una struttura a 4 stelle, completa di tutti i servizi, che mette a disposizione, oltre alle piazzole per caravan e camper, degli Alpine Lodge, delle lussuose strutture glamping.

Dove si trovano Le Terme Aqua Dome di Längenfeld?

Questo centro termale dista circa 100 Km dal confine del Brennero a pochi minuti da Sölden, importante stazione sciistica aperta tutto l’anno grazie al ghiacciaio Rettenbach famoso perchè ogni anno qui si apre la Coppa del mondo di sci.
Questa zona è inoltre famosa perché su queste montagne, sul versante italiano, nel 1991 venne ritrovata la mummia di Ötzi, l’uomo che visse circa 3300 anni fa.

Per tutte le informazioni :

Ti potrebbe piacere anche