Campeggi

Aree Sosta al top sulle Dolomiti

Molti camperisti scelgono di spostarsi frequentemente e vivere a pieno la vacanza itinerante con il proprio mezzo. C’è chi preferisce la sosta mordi e fuggi e chi invece cerca anche nella permanenza breve tutti i comfort di una vacanza a cinque stelle. In questo articolo vi presenteremo due aree sosta al top sulle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO, dove poter trascorrere un massimo di 48-72 ma … davvero indimenticabili!

Area sosta Camping Vidor

Dell’area sosta del Camping Vidor & Wellness Resort abbiamo già parlato. Situata all’ingresso della struttura è uno spazio che offre a chi decide di fermarsi per un tempo non superiore alle quarantotto ore, di poter usufruire di tutti gli spazi e servizi del campeggio e che quindi si contraddistingue rispetto all’offerta classica di piazzola.

Un’area sosta con vista panoramica che può accogliere fino a quaranta camper e che include nel prezzo di pernottamento l’attacco alla corrente elettrica (2 A), l’utilizzo del bagno comune del campeggio, il camper service con carico e scarico, la partecipazione alle attività ludico-sportivo organizzate dal camping e la possibilità di accesso al cinema e alle sale giochi, ma che dà anche l’opportunità, per chi lo volesse, di usufruire dei servizi a pagamento che contraddistinguono il Vidor e che gli hanno permesso, recentemente, di vincere numerosi premi internazionali. Tra questi servizi ci sono l’Aquapark con piscine coperte e scoperte, il centro benessere, il market, il ristorante e la pizzeria.

Scopri il Camping Vidor nella nostra scheda. Coordinate GPS 46.4285439°N, 11.6868191°E

Per maggiori informazioni sull’area sosta. 

Area sosta camper Vidor

Area sosta Caravan Park Sexten

All’esterno del famosissimo campeggio di Sesto, a poca distanza dal confine con l’Austria, è situata l’area sosta Caravan Park Sexten. L’area sosta camper e caravan dispone di 35 posti su un piazzale con fondo ghiaioso e perfettamente in piano, privo però di ombra.

L’area sosta Caravan Park Sexten è fruibile per tutto il periodo dell’anno e si trova a 6 km dal centro di Sesto. I prezzi variano da € 25,00 a € 39,00 a seconda della stagione di pernottamento e comprendono tutte le persone dell’equipaggio a notte, la corrente elettrica (4 Ampere), il carico e scarico dell’acqua e l’utilizzo delle strutture sanitarie. Esiste un limite di soggiorno massimo pari a 72 ore.

Oltre a questi servizi è possibile usufruire dei servizi interni al campeggio Caravan Park Sexten tra cui la piscina coperta a pagamento, la piscina scoperta, il parco giochi esterno, la casa dei bambini con giochi e intrattenimento in un luogo chiuso. Sono presenti all’interno della struttura anche animatori esperti che si occuperanno del divertimento dei più piccoli.

Per raggiungere l’area sosta Caravan Park Sexten le coordinate GPS sono 46.66775°N, 12.39910°E.

Scopri il Caravan Park Sexten nella nostra scheda.

Per maggiori info sull’area sosta.

Sexten area sosta

Ti potrebbe piacere anche