Lifestyle

Arena Hospitality Group e le sfide sportive in Istria 2022

È il momento di gettarsi, letteralmente, “nell’Arena” e di accettare, facendo base in una struttura del gruppo, le sfide estreme che l’Istria lancia, nella stagione 2022, a tutti gli sportivi d’Europa. Nella penisola croata, infatti, nel mese di maggio 2022 si terranno la Lim Bay Challenge di trekking, la maratona MTB Helter Skelter e la Pula Sailing Week, durante la quale avverrà l’inaugurazione del Grand Hotel Brioni, perla del lusso del gruppo Arena. In ottobre, invece, si svolgerà la gara ciclistica Istria300 a Parenzo.

Arena Hospitality Group conta ben 26 campeggi, disseminati tra Croazia, Germania e Ungheria. Arena Grand Kažela e Arena One 99 Glamping rappresentano i fiori all’occhiello dell’offerta del gruppo e sono la base ideale per quei turisti che, oltre a una lussuosa vacanza in glamping sulle rive dell’Adriatico, vorranno cimentarsi in una delle sfide sportive estreme che l’Istria ha in serbo per la stagione 2022.

4-9 maggio 2022 – Pula Sailing Week

Il gruppo Arena è direttamente coinvolto nell’organizzazione e ospitalità di contorno a questo importante evento velico internazionale. Il 6 maggio, infatti il Grand Hotel Brioni, inaugurato durante la settimana dal gruppo Arena, sarà la location di MAXI ON COOKING CHALLENGE SHOW, una spettacolare competizione culinaria con chef istriani premiati e altri stellati Michelin tra i quali David Skoko, chef d’avanguardia del Grand Hotel Brioni. Alle 11.00 della mattina del 6 maggio, inoltre, davanti all’hotel sfilerà una splendida regata di velieri, offrendo uno spettacolo maestoso e indimenticabile agli ospiti e a tutto il pubblico di Pola.

Per maggiori informazioni: www.jku.hr

7-8 maggio 2022 – Lim Bay Challenge (Vrsar/Orsera)

Questa sfida multidisciplinare ed estrema tra i fiordi istriani del canale di Leme è alla sua sesta edizione. La gara prevede un percorso, Ultra, da 70 km e uno, Light, da 40 km, più la prova Trekking Challenge, di soli 25km. Le competizioni Ultra e Light prevedono che il via avvenga da un luogo sconosciuto ai partecipanti che dovranno affrontare la prova muniti solo di mappa e bussola, alternando corsa, mtb, canottaggio, discesa in corda doppia e orienteering. Obbligatori per i concorrenti, dato il carattere estremo della competizione: una torcia, telefono cellulare, necessario per pronto soccorso base, coperta di emergenza in astro foil e fischietto. Il Trekking Challenge prevede prove sportive e di orientamento, invece, alla portata di atleti allenati ma meno esperti, su un percorso breve e meno impegnativo.

Per maggiori informazioni: www.limbaychallenge.com

7 maggio 2022 – Maratona Mtb Helter Skelter 2022

Nel borgo di pescatori di Rabac, o Porto Albona in italiano, ha sede il primo bike park della Croazia e numerose squadre professionali di Mtb frequentano la zona durante i ritiri e gli allenamenti. Da 4 anni, ormai, Rabac onora questa vocazione ciclistica attraverso la Maratona MTB Helter Skelter, una gara per 6 diverse categorie di atleti: Uomini 16-29 anni, Uomini Young Masters 30-39 anni, Uomini Masters 40-49 anni, Uomini Grand Masters oltre i 50 anni, Donne e E-MTB, su e giù per l’impegnativo percorso attraverso la costa istriana e le sue bellezze selvagge.

Per maggiori informazioni: www.adriabike.hr

Infine, l’8 ottobre 2022, a Parenzo, si svolgerà la gara ciclistica Istria300 – Ride your Limits!

Per maggiori informazioni: www.istria300.com

Per maggiori informazioni su dove soggiornare visita le schede: Arena One 99 Glamping e Arena Grand Kažela!

Ti potrebbe interessare