Benessere

Arlberg Wellcom, un’esperienza completa di armonia

Un angolo di paradiso dove poter rilassare il corpo e la mente. Il resort Arlberg Wellcom situato a Sankt Anton am Arlberg, nelle Alpi Tirolesi, in Austria, regala ai propri ospiti un soggiorno da sogno.

Dotato di un centro benessere e spazi per la sauna, le montagne e gli alberi intorno trasmettono un senso di pace. Facendo una sauna o nuotando in piscina si possono vedere panorami mozzafiato e dimenticare lo stress quotidiano. Ma se non vogliamo trascurare la forma fisica si può usufruire della palestra o, per provare un’esperienza nuova, della pista esterna di pattinaggio.

Ecco tutte le informazioni.

La Località

Nonostante sia poco rinomata, St. Anton Am Arlberg è una città in grado di offrire momenti indimenticabili. Sia in estate che in inverno è possibile respirare aria pulita e godere delle bellezze naturali . Circondata da montagne, è la meta ideale per chi ama gli sport sulla neve tanto che nel 2001 ha ospitato i campionati mondiali di sci alpino. Ma anche in primavera e estate è possibile godere appieno della natura, magari facendo delle escursioni lungo i laghi Kartelesse (dove c’è anche una cascata) o  Verwallsee (che quando il cielo è limpido gli alberi si rispecchiano nell’acqua).

Dista quasi 3 ore da Bolzano. Nelle vicinanze dell’Arlberg Wellcom si trovano due  strutture per camperisti: Camping Arlberg (che dispone di un bagno privato in ogni piazzola) e Arlbergl Life (con piazzole da 50 m² a 70 m²) . Anche nelle cittadine limitrofe esistono campeggi attrezzati, tra cui Walch’s Camping (a Braz, con un’area relax e per bambini), Camping Traube Braz ( con uno spazio benessere) Batmund (a 26 minuti di distanza in mezzo a una foresta).

Un’esperienza per un equilibrio completo

Adatto a famiglie e coppie, il Wellcom Alrberg offre trattamenti per tutte le esigenze. Appena arrivati si nota subito la piscina esterna accessibile dal resort. Se vogliamo fare il bagno anche in inverno si può usare la piscina coperta, che mantiene una temperatura costante di 32 ° e alta 134 centimetri, ideale per rilassarsi dopo una giornata passata sugli sci.

Ma il punto migliore della struttura rimane il centro sauna, con 4 impianti usufruibili (tutti a nudo).  Se vogliamo goderci la vista delle montagne potremmo scegliere la Sauna Kelo, con un’ampia finestra che dà sulle cime circostanti. Altrimenti si può optare per la  Sauna finlandese o il Sanarium, bagno leggermente più umido. Nella stessa zona si trovano anche il Bagno turco.  Per un pieno recupero la proprietà ha pensato a uno spazio dedicato ai massaggi e alla cura della persona, con trattamenti viso, manicure e trucco prenotabili durante la vacanza.

Insomma una struttura che offre servizi di alto livello e che si integra perfettamente con la natura. Da provare.

Scopri la struttura sul sito.

Ti potrebbe piacere anche