Campeggi

Autunno in campeggio sulle Dolomiti: attività outdoor e benessere

Sulle splendide Dolomiti della Val di Fassa il clima mite delle giornate di inizio autunno permette di godere delle incantevoli montagne, patrimonio UNESCO, con gli stessi servizi attivi in estate, dedicandosi alle numerose attività outdoor proposte dal Camping Vidor & Wellness Resort quali passeggiate a cavallo, in bicicletta, silvoterapia e camminate nel bosco a piedi scalzi. Grazie all’aquapark indoor, al centro benessere e a tutte le strutture coperte, inoltre, lo svago e il divertimento sono garantiti per tutta la famiglia anche se non c’è il sole.

autunno in campeggio - vidor

Autunno di benessere in montagna, per rilassarsi e vivere a pieno la natura

Il contesto naturalistico in cui è collocato il Camping Vidor lo rende il luogo ideale dove sperimentare attività outdoor che permettono di rigenerarsi e riscoprire quel legame con l’ambiente circostante, che è difficile vivere nella routine quotidiana. Molto apprezzata è la silvoterapia, un percorso guidato nel bosco verso il benessere, che prevede momenti di meditazione, respirazione e culmina nell’abbraccio degli alberi. Numerosi sono i benefici che ne derivano per il corpo e per la mente.

I bambini potranno apprezzare i servizi offerti dal maneggio convenzionato con il campeggio, Charlotte Horse Riding, che propone lezioni con pony, cavalcate di 1 ora o di 2 ore, trekking a cavallo di mezza giornata o giornata intera. È possibile prenotare anche sessioni di ippoterapia rivolta ai bambini con necessità particolari che possono così godere di momenti unici in totale tranquillità.

Vidor_autunno_0001

Per gli amanti delle camminate è proposta una passeggiata a piedi nudi nella natura, per riattivare connessioni ancestrali, godere dei benefici del contatto diretto con il suolo e liberarsi dallo stress quotidiano.

Per chi preferisce la vacanza attiva invece i percorsi per bicicletta sono moltissimi e di varie difficoltà, ma tutti con panorami mozzafiato. Da quest’anno è possibile noleggiare anche la e- mountainbike per bambini, oltre che quella per adulti.

Autunno di benessere indoor, per momenti di divertimento e relax in famiglia

Il benessere al Camping Vidor & Wellness Resort è a 360 gradi. Non solo si possono scegliere numerose attività outdoor da svolgere durante il giorno con tutta la famiglia, ma si può avere sempre la certezza di poter vivere una vacanza di svago e divertimento con qualsiasi condizione metereologica. Infatti, il magnifico aquapark indoor con scivoli e piscine, riesce a soddisfare bambini e ragazzi di ogni età. Ma non finisce qui, perché nell’immenso edificio che ospita il ristorante e la reception, si trovano anche un parco avventura indoor, un cinema, le sale giochi con biliardo, calcetto e ping pong e anche un campo da calcetto al coperto! E per i più piccoli non manca mai un tenero abbraccio di Otta la marmotta, una simpatica mascotte che accompagna lo staff del baby club. Il centro benessere poi, fiore all’occhiello del Vidor, offre numerosi servizi per tutta la famiglia: sauna finlandese, bio-sauna, bagno turco, doccia tropicale, nebbia fredda, percorso kneipp, materassi ad acqua per la cromo terapia e una confortevole zona relax, ma anche tanti trattamenti benessere. Uno dei trattamenti più amati è “un giorno da principesse con la mamma” dove le “ragazze” possono dedicarsi alla manicure, alla pedicure e sperimentare una maschera di bellezza insieme. Maggiori informazioni su: https://www.campingvidor.it

centro benessere camping vidor

centro benessere camping vidor val di fassa

Ti potrebbe piacere anche