Campeggi

Autunno in Liguria al Camping Resort Villaggio dei Fiori

L’estate si sta concludendo ma non si è esaurita la voglia di concedersi una fuga, di sentire il sole sulla pelle e di fare un ultimo bagno al mare. Quando l’afa lascia spazio ai colori saturi dell’autunno, la Liguria offre il meglio di sé. Meno gente, un mare spettacolare e il desiderio di esplorare i borghi, meno frequentati in estate, quando l’esigenza di un tuffo ristoratore si fa prepotente.

Svegliarsi con il sole che regala una splendida alba sul mare e concludere con un aperitivo al tramonto. Tutto questo è possibile al Villaggio dei fiori di Sanremo, un camping resort davvero molto bello posto e cinque minuti dal centro della città dei fiori, direttamente sulla spiaggia.

Una posizione unica che consente a chi vuole totalmente staccare la spina di dimenticare l’auto per qualche giorno. Allo stesso tempo, la vicinanza al confine francese e ad alcuni borghi davvero suggestivi, rendono il Camping Resort Villaggio dei Fiori un’ottima base per esplorare i dintorni.

100 tipologie abitative: ce n’è per tutti i gusti

Il camping resort Villaggio dei fiori è in grado di accontentare un po’ tutti. Dalle coppie in cerca di una fuga romantica alle famiglie, anche numerose grazie all’offerta di diverse unità abitative in grado di ospitare fino a sei persone.

Sono 100 le tipologie abitative presenti nella struttura. Dalle piazzole più semplici, immerse nel fitto bosco di essenze mediterranee,  fino alle Maxi Gold che offrono uno spazio di 80 metri con affaccio sul mare.

Chi invece preferisce qualche comfort ha solo l’imbarazzo della scelta tra le tante tipologie di mobile home (alcune nuove di zecca): KWest, Prestige, Family, Gold, Basic solo per citarne alcune. Come ogni campeggio che si rispetti, non manca la proposta Glamping con le strutture Coco dalla forma davvero originale.

Completano l’offerta WI-FI gratuito, TV satellitare, aria condizionata e posto auto riservato.

Villaggio dei fiori

villaggio dei fiori 1

Servizi in campeggio

I numerosi riconoscimenti internazionali per il ristorante e  l’attenzione al settore family lasciano intendere che i servizi offerti dal Camping Resort Villaggio dei Fiori sono davvero curati. Il Ristorante Pizzeria, con vista sul mare, offre piatti della tradizione mediterranea a base di carne e pesce, con la possibilità di acquistare anche piatti d’asporto, un servizio davvero prezioso per chi sceglie di trascorrere una vacanza in campeggio. Per i bambini è previsto il servizio di Baby Restaurant.

La piscina per adulti, la vasca idromassaggio e la piscina per bambini, tutte con acqua di mare, offrono la possibilità di un tuffo senza doversi per forza recare in spiaggia.

Il parco giochi e la baby room sono l’ideale per il divertimento dei più piccoli in ogni stagione.

E  il servizio di noleggio biciclette consente di esplorare questa zona della Liguria sulle due ruote, un’esperienza da non lasciarsi sfuggire.

Camping resort Villaggio dei Fiori: punto di partenza per tante escursioni

L’ecoturismo sta prendendo sempre più piede. Chi sceglie una vacanza che abbia il minimo impatto sull’ambiente troverà pane per i suoi denti in questa parte della Liguria. Dalla Via del Sale , una strada bianca riaperta un paio di anni fa considerata un patrimonio naturalistico e storico di grande valore, alla pista ciclabile del Ponente Ligure, una delle più lunghe d’Europa. Ventiquattro chilometri di pista quasi totalmente pianeggiante, sulla vecchia ferrovia che collegava Ospedaletti a San Lorenzo al mare.

I bellissimi borghi di Triora, Taggia, Apricale e Bussana Vecchia si trovano a un massimo di 40 chilometri dal Camping Resort Villaggio dei fiori che può fungere quindi da base per esplorare i dintorni e l’entroterra ligure.

Inoltre la vicinanza alla Costa Azzurra è un vantaggio non da poco. Mentone dista 24 chilometri, Montercarlo 34, Nizza 55 e Cannes 89. Il Camping Resort Villaggio dei Fiori, aperto tutto l’anno, può essere il posto giusto dove pernottare per assistere ai vari festival d’Oltralpe che si svolgono in ogni stagione.  Dalla Fête du Citron di Mentone, al carnevale di Nizza, passando per il festival del cinema di Cannes.

Le idee per un weekend o una vacanza al Camping Resort Villaggio dei Fiori si sprecano. Non resta che coglierle. E ricordate: in Liguria si fa ancora il bagno.

mentone
Mentone

Ti potrebbe piacere anche