Lifestyle

Avventura cinematografica per l’Italia targata Wingamm

Alimentazione e salute, un binomio sempre più inscindibile che riguarda la vita di tutti noi. L’obiettivo è stare meglio per vivere più a lungo riuscendo a mantenersi in salute.

Attorno a questo tema affascinante e di grande interesse sta per iniziare una nuova avventura cinematografica firmata Maurizio Gigola, regista e produttore anche del docufilm “Gualtiero Marchesi The great Italian”, che racconterà piccoli e grandi segreti della longevità alla scoperta delle civiltà centenarie nella storia del genere umano. Filosofia contadina, miti, racconti e realtà scientifiche che si incontrano e si intrecciano seguendo un po’ le tracce di Ancel Keys, il grande ricercatore americano che è riuscito a spegnere le 100 candeline dopo 40 anni trascorsi in Italia studiando la dieta mediterranea, da lui riconosciuta come la migliore per mantenersi in salute.

“Effetto K” è il titolo di questo film documentario che sarà un viaggio nello spazio ma anche nel tempo, ripercorrendo l’evoluzione della traduzione gastronomica italiana e del cibo nel corso dell’ultimo secolo. Verranno trattati i temi legati allo sviluppo della dieta mediterranea nel mondo, con un’attenzione particolare all’eccellenza italiana soprattutto nell’ambito della produzione olearia.

Wingamm_04

E come ogni viaggio itinerante che si rispetti, ci sarà un veicolo a condurre Maurizio Gigola su e giù per lo stivale, alla ricerca della risposta a una domanda fondamentale: cosa significa mangiare per l’uomo?

Camper OASI 610 GL di Wingamm: a spasso per l’Italia

Il grande protagonista di questo on the road alimentare tra le strade del nostro paese sarà il camper OASI 610 GL di Wingamm. Si tratta del modello best seller della categoria, caratterizzato da compattezza ed eleganza. Fungerà anche da location per le interviste a Maurizio Gigola, alla sua prima esperienza con il camper. Dopo averlo provato al volante, il produttore cinematografico è rimasto piacevolmente sorpreso dalla tecnologia, dalla comodità e dal design del veicolo a sua disposizione. Wingamm si conferma ancora una volta come un marchio italiano di grande eccellenza, perfetto per accompagnare un viaggio tra altre eccellenze, quelle alimentari del nostro paese.

Wingamm_02

Il primo video realizzato con le musiche originali del compositore italiano Andrea Pozzoli verrà mostrato durante le prossime edizioni delle fiere di settore, il Caravan Salon Düsseldorf 2018 e  Il salone del Camper di Parma.

Saliamo a bordo e ci prepariamo a seguire questa nuova grande avventura italiana, alla scoperta del meglio che il Belpaese ha da offrire. In tavola, ma non solo.

Ti potrebbe piacere anche