Anche se il periodo non è dei migliori per pensare ad organizzare week end fuori porta ci è arrivata una segnalazione che, con piacere, portiamo alla conoscenza dei nostri lettori, perché anche se siamo a casa, possiamo continuare a sognare. E allora perché non immaginarci a vivere un’esperienza fuori dal comune in una casetta sull’albero in Umbria sul Lago Trasimeno?
Si chiama “Awen Tree House” e si trova in Umbria a Castiglione del Lago su lago Trasimeno.
E’ una casetta in legno di 28mq con terrazza, costruita in altezza in un piccolo bosco di lecci; si affaccia su un laghetto che fa da richiamo alla fauna e avifauna selvatica, non è raro infatti, osservare senza recare disturbo, il passaggio dell’airone cenerino che sosta al laghetto. Awen Tree House si ispira ai Celti, popolo fortemente legato alla Natura e veneratore degli alberi, di cui il leccio, della famiglia delle querce, rappresentava l’albero per eccellenza.
Perché proprio Awen come nome per per la casa sull’albero?
Awen è una parola gallese che significa soffio di energia, la brezza dell’ispirazione, per questo motivo lo slogan della casetta è “lasciatevi ispirare…” inteso come connessione con la Natura, tra il caldo abbraccio degli alberi, per osservare, ascoltare, sentire il respiro dell’ambiente.
La tree house è realizzata con materiali di bioedilizia, l’isolante termo-acustico è in materiale naturale, lana di canapa, che favorisce il comfort abitativo e la salubrità degli ambienti interni. Lo spazio è di circa 28 mq con terrazza, comprende una camera matrimoniale con letto king size e un bagno con cabina doccia emozionale per due persone con hammam, sauna di vapore, aromaterapia, cromolight. Ha l’aria condizionata, riscaldamento autonomo e per l’estate a disposizione una piscina 7.5 X 15 m. all’aperto.
Awen Tree House è a due chilometri da Castiglione del Lago, uno dei Borghi più belli d’Italia e dal Parco del lago Trasimeno, zona SIC d’importanza internazionale che ospita una comunità animale ricca e diversificata.
Awen Tree House vuole offrire un’esperienza naturale alla ricerca della propria ispirazione.