Glamping

Bent Apple Farm – Un lussuoso fienile nelle campagne del Vermont.

Nel bellissimo stato del Vermont in New England, è presente la più alta concentrazione di fattorie e fienili ristrutturati di tutta la costa east degli Stati Uniti d’America. Nel mese di ottobre ci siamo recati in Vermont, New Hampshire e Maine per osservare il foliage, il cambio di colore delle foglie che avviene ogni autunno. In quella occasione ho avuto la possibilità di visitare Bent Apple Farm, una rustica fattoria a Londonderry in VT, dove è possibile dormire con tutti i comfort in un vecchio fienile ristrutturato che è divenuto nel tempo uno dei più famosi Airbnb di America.

Credits Francesco Salvaggio – Franckreporter

La struttura è stata ideata da Ben, un famosissimo ex chef televisivo di New York diventato famoso anche per la sua zuppa di pesce. Ben per passione compra strutture interessanti, le ristruttura e le trasforma in Airbnb da favola. Ha anche una casa barca proprio sull’Hudson a New York. Si tratta di una persona davvero gentile e cortese che parla anche qualche parola di italiano avendo studiato da ragazzo a Firenze in Italia, tanto da farvi sentire “a casa” anche in Vermont.

L’accoglienza alla Bent Apple Farm

Ad attenderci, il giorno del nostro arrivo, troviamo proprio Ben e uno dei suoi cani, che ci riempie di feste. Una volta mostrataci la nostra sistemazione  (il barn) ci vengono forniti suggerimenti su cosa vedere in zona. Anche se il Vermont, in ottobre durante il foliage, è bellissimo ovunque. Ogni foresta, ogni bosco, ogni strada alberata, riflette i colori dell’autunno, trasformandosi in un vero e proprio spettacolo della natura.

La Ben Apple Farm fuori e dentro

Il fienile (in inglese barn) si presenta immerso in una foresta al centro di un grande spiazzo poco vicino a dove si colloca la fattoria del proprietario. Questo tipo di location è molto apprezzata anche dal turismo statunitense per le varie facilities che ha anche in termini di vita all’aria aperta. Infatti il barn ha esternamente, oltre ad un piccolo giardino recintato dove poter far giocare i bambini, anche un angolino con due grandi sedie rustiche posizionate nei pressi di un grande braciere da giardino, dove mettersi la sera a leggere un libro ascoltando lo scoppiettio del fuoco acceso. Nel porticato invece è presente una comoda amaca dove dondolarsi per pomeriggi interi ascoltando il fruscio delle foglie e il silenzio della campagna americana.

L’arredamento interno di questo fienile ci ha lasciati davvero a bocca aperta, in quanto, seppur sia stato rispettato un allestimento super rustico, tipico di una fattoria americana di una volta, con un’ enorme stufa in ghisa per scaldarsi e cucinare, si ha anche la possibilità di usufruire di un’ampia isola in legno dove cucinare con elettrodomestici più moderni e funzionali. Niente è lasciato al caso anche per quanto riguarda gli accessori della casa. La cucina era cosi rifornita che sembrava una casa abitata da quanto non mancasse davvero niente.

Anche l’altezza della struttura è stata sfruttata al meglio, infatti occupa tutta la profondità del fienile che è stato usato per creare un soppalco dove è stata collocata un’ampia camera da letto e da cui ci si può affacciare direttamente sulla cucina. In questo modo il calore della stufa posta al piano terra può arrivare facilmente anche nella camera da letto non facendovi temere del freddo neppure nelle giornate invernali dove spesso qui nevica.

Per chi si addice questa struttura

Bent Apple Farm offre varie sistemazioni e attività per chiunque voglia divertirsi e ami la natura. La fattoria di Ben dispone oltre che del fienile anche di altre due proprietà in affitto. La maggior ha una cucina di dimensioni standard con elettrodomestici di prima qualità. Essendo Ben uno chef ha curato molto le cucine, apprezzate soprattutto da chi ama cucinare!

Il fienile è sicuramente la location perfetta per le coppie in cerca di una fuga romantica, ma anche soltanto per chi ama passeggiare nel bosco, cucinare all’aperto e trovare gli spazi per far giocare i propri animali.

Come le altre proprietà di Ben, anche questo fienile è stato pubblicato in varie riviste di lifestyle e apparso in programmi di cucina negli Stati Uniti. E’ davvero questo anche un motivo in più per decidere di soggiornare qui.

Location:
1720 Under Mountain Rd, Londonderry, VT

Link hotel:
Ben Apple Farm qui

Prezzo :
400€ a notte senza pasti comprese costi per pulizie

You may also like