Lifestyle

BeTriton, il camper-trike che rivoluziona i viaggi sostenibili

BeTriton è un camper-trike anfibio, al 100% elettrico, concetto unico e originale, adatto sia alle lunghe avventure come ai weekend a breve distanza e rappresenta una piccola rivoluzione dei viaggi sostenibili, combinando, in un solo veicolo, ebike, eboat e camper. BeTriton nasce dall’esperienza di Aigars Lauzis, fondatore e Ceo dell’azienda, che nell’arco di oltre 30mila chilometri di viaggi come cicloturista, ha dapprima sognato, poi progettato e realizzato il veicolo ibrido e sostenibile dei suoi sogni, la bicicletta perfetta per gli irriducibili del cicloturismo, che gli permettesse di affrontare ogni ambiente naturale e offrisse sufficiente comfort per riposare comodamente.

Viaggi sostenibili con il BeTriton

Gli unici limiti all’utilizzo di un veicolo ibrido e straordinario come BeTriton sono la fantasia e lo spirito d’avventura. BeTriton non è altro che un originale veicolo ricreazionale che può essere, all’occorrenza, un trike da carico, una barca a motore con cabina, un piccolo camper che può ospitare due persone, offrendo un’esperienza di viaggio unica e straordinaria, a contatto con la natura e i suoi elementi, in maniera del tutto sostenibile. BeTriton, inoltre, non è solo un mezzo con il quale vivere la natura diversamente, ma anche visitare le città che si affacciano sul mare, sui laghi o sono attraversate da fiumi e canali , non solo pedalando lungo le loro strade ma anche dall’acqua. Dal punto di vista tecnologico, BeTriton dichiara che le batterie garantiscono un’autonomia per due giorni di avventura, suddivisi in 50km al giorno in pedalata assistita e 20 in propulsione del motore marino.
BeTriton installa batterie agli ioni di litio ricaricabili anche grazie ai pannelli solari integrati sul tetto. Il veicolo, di serie, offre un tavolo da cucina pieghevole, raffreddamento e riscaldamento integrati, porte di ricarica USB, GPS e addirittura un sistema audio per godersi la propria musica o un film ovunque ci troviamo, in una foresta, come in mezzo a un lago. Il prezzo di questo oggetto, pre ordinabile sul sito web dell’azienda, considerato che offre tre veicoli in uno e infinite possibilità di utilizzo, non ci pare nemmeno particolarmente impegnativo: circa 15mila euro.

Ti potrebbe interessare