Luxury RVs

Bürstner Lyseo Gallery con mansarda sollevabile: entrerà in produzione

Innovazione e versatilità. Con questo binomio si può racchiudere l’essenza di Lyseo Gallery TD, il nuovo camper semintegrale di Bürstner che presenta una mansarda sollevabile sopra la cabina. L’inizio della produzione in serie è previsto per la primavera del 2023.

Il profilato Bürstner Lyseo TD con pavimento funzionale thermo-floor continuo costituisce la base del Lyseo Gallery TD. Il Lyseo Gallery TD combina i vantaggi di un modello profilato con quelli di un mansardato, grazie alla sua mansarda a scomparsa aggiuntiva. Il secondo piano viene richiuso e bloccato elettricamente durante il viaggio, in modo che il veicolo mantenga la sua forma profilata aerodinamica.

Una volta arrivati a destinazione, basta premere il pulsante di avvio del compressore e attendere meno di 90 secondi per sollevare la parte anteriore del tetto, regalando nuovi spazi al veicolo, che può raggiungere così un’altezza massima di circa 3,70 metri.

La mansarda non si solleva ad angolo come un normale tetto pop-up, ma offre un vero e proprio secondo livello abitativo grazie all’apertura verticale. L’oblò Sun-Roof è disponibile come optional.
La mansarda offre un secondo livello abitativo con un letto XXL e un’altezza interna di 110 centimetri.

I due piani sono collegati da una scala fissa per un comodo accesso. L’ergonomia degli arredi interni è stata una delle priorità nella progettazione del Lyseo Gallery TD. Per esempio, l’accesso al bagno, al letto e alla cellula è stato concepito per essere il più agevole possibile.

Due layout completamente nuovi

Per il lancio della serie, il Lyseo Gallery TD viene proposto in due layout: il TD 649 G è lungo 699 centimetri e dispone di una dinette a U nella parte posteriore che può essere trasformata in due posti letto aggiuntivi. Dispone di quattro posti omologati, di un letto basculante opzionale sopra la dinette e di un frigorifero a compressione con una capacità di 175 litri.

Il TD 689 G ha la stessa lunghezza. L’allestimento prevede una dinette a L nella parte anteriore e anche un terzo e quarto posto omologato. Dispone di un bagno sul retro con doccia separata e di un ampio armadio. La cucina è dotata di un frigorifero a compressore da 138 litri ed è possibile avere un forno triplex come optional. Nell’ingresso si trovano una scarpiera, una moderna illuminazione a parete e una docking station per abbinare il sistema Bürstner Homelight.

Il Lyseo Gallery TD è stato sottoposto a diversi test in camera climatica. In 10 cicli di 24 ore ciascuno, la mansarda a scomparsa è stata messa alla prova in condizioni di calore, freddo e vento. La mansarda gonfiabile sopra l’abitacolo del camper ha resistito a temperature che vanno da -30°C a +80°C, alla nebulizzazione e a un carico di neve di 1,5 metri, in galleria del vento fino a 120 km/h in posizione verticale e inclinata.

Con il Lyseo Gallery TD, insomma, si può viaggiare comodamente in tutte le stagioni. I due layout del Lyseo Gallery TD saranno presentati al pubblico per la prima volta al prossimo Caravan Salon, previsto a Düsseldorf tra il 26 agosto e il 4 settembre.

Ti potrebbe interessare