Glamping

Bushtec Safari, tende safari made in Africa

A Rimini, durante il SUN 2018, Golden Camping ha incontrato Marc Van Den Bosh di Bushtec Safari. Bushtec è una divisione di Canvas and Tent, brand sudafricano che produce tende dal 1968 ed è focalizzato su soluzioni di lusso, con design innovativo e dettagli che stupiscono gli ospiti di tutto il mondo.

bushtecsafari

Anche noi di Golden Camping siamo rimasti colpiti dalle luxury tent esposte al SUN, prodotti di eccellenza nel panorama delle tende di lusso, e abbiamo così deciso di saperne di più, con un’intervista dedicata agli appassionati del Glamping.

Innanzitutto chi è Bushtech Safari?

“Bushtech Safari” è ad oggi uno dei più prestigiosi brand di servizi di “tented accomodation (ovvero alloggi tendati) parte del Gruppo “Canvas and Tent Group”. Il brand si è costruito una forte reputazione come creatore, installatore e designer di tende di qualità per il mercato dei safari e dei viaggi di lusso.

Il nostro principale business è infatti la creazione di tende di lusso e la loro installazione in meravigliose destinazioni in tutto il mondo.

Quando è nata l’idea di Bushtec Safari?

Dopo decenni a fornire prodotti di alta qualità a vari eserciti nel modo e alla Defence Force, Canvas and Tent ha colto un’opportunità nel mercato del turismo. Il mercato sudafricano a quel tempo non aveva infatti molti competitors nella manifattura di tele necessarie per le tende dei safari lodges e dei resort.

A poco a poco l’azienda però la nostra azienda ha iniziato a creare e installare unità tendate di lusso, diventando presto un leader di mercato per questi prodotti.

Quali sono le specificità delle vostre tende di lusso?

Le tende di Bushtec Safari sono prodotte con tessuti militari Ripstop per assicurare la massima qualità possibile a strutture permanenti e semipermanenti. Le nostre tende vantano una miriade di punti di forza, tra cui, a seconda delle richieste dei clienti, essere water proof, rot proof oltre che ignifughe. Con un adeguato mantenimento, che noi stessi forniamo, possiamo assicurare che la qualità delle nostre tende rimane intatta per più di 10 anni. E infatti abbiamo tende che hanno resistito a differenti climi per oltre 20 anni.

Qualità del prodotto e lusso sono le caratteristiche delle vostre tende. Ma che servizi fornite ai vostri clienti?

Mentre all’inizio il focus di Bushtec Safari era solo sulla produzione e sull’installazione di tende, la compagnia ha poi ampliato i propri servizi offrendo soluzioni a 360 gradi per i propri clienti. Questo significa che abbiamo l’esperienza e la capacità per fornire la completa pianificazione dei camp e disegnare i servizi necessari, possiamo occuparci di site inspection condotte da parte di operatori qualificati così come della gestione di progetti completi con soluzioni chiavi in mano.

In aggiunta alla costruzione e installazione ci occupiamo anche degli impianti elettrici e del trattamento delle acque e stiamo sperimentando anche soluzioni come gli alloggi per lo staff, lavanderie e magazzini e lavanderia. Il ramo d’azienda dedicato a fornire soluzioni chiavi in mano ai clienti è chiamato Bushtec Creations.

Com’è la richiesta dei viaggiatori al momento riguardo questo genere di turismo?

Durante gli ultimi due anni una nuova tendenza del settore, chiamata Glamping, ha cambiato il panorama del turismo d’avventura. Si tratta di un neologismo dato dall’unione delle parole “glamourous” e “camping” e si riferisce a esperienze di safari di lusso, in strutture dalle tre alle cinque stelle.

L’Africa ha da sempre detenuto il monopolio sulle vacanze safari in campeggio a causa della ricchezza del suo ambiente naturale, ora però il Glamping ha raggiunto i sette continenti. Nel 2018 Bushtec Safari ha partecipato a varie fiere ed esposizioni dedicate al Glamping che contribuiscono a farci comprendere che è questo ora il mercato in cui essere presenti.

Dove possiamo trovare le vostre tende di lusso nel mondo?

Bushtec Safati ha una presenza globale ed estende i propri servizi in Africa, Europa, Asia, America del nord e del sud e Australia. Alcuni dei nostri più importanti progetti chiavi in mano includono il Goo-Moremi Gorge in Botswana e il Kingfisher negli Emirati Arabi Uniti, che è stato recentemente insignito del premio Hotel Launch of The Year.

Il più grande progetto che abbiamo completato nel 2018 poi è stato l’Adventure Valley in Durbuy, in Belgio, con oltre 70 tende. Abbiamo inoltre prodotto le tende per Sir Richard Branson’s Kasbah Tamadot in Marocco e unità speciali di alloggio per Tom Ford negli Stati Uniti. Nel complesso Bushtec Safari ha tende in oltre 200 lodges e resors in tutto il mondo.

Maggiori informazioni riguardo alle tende di lusso di Bushtec Safari le potete trovare sul sito: http://www.bushtecsafari.co.za

Ti potrebbe piacere anche