Luxury RVs

BWM & The North Face insieme per un nuovo concept di veicolo ricreazionale

Designworks una un’azienda del gruppo BWM ha presentato un nuovo concept di veicolo ricreazionale in partnership con The North Face.

Futurelight BMW

Il prototipo chiamato FUTURELIGHT ™ è stato progettato da Designworks per presentare un nuovo tessuto innovativo creato da The North Face che utilizza la tecnologia Nanospinning per creare un materiale più traspirante e impermeabile.

“Abbiamo unito il mondo fisico a quello digitale per presentare questo nuovo materiale, assicurando che la visione del marchio sia stata chiaramente comunicata e dando alle persone una vera esperienza reale”, ha dichiarato Laura Robin, Studio Director di Designworks.

Il prototipo FUTURELIGHT è ispirato alla Concept Car 2008 BMW GINA Light. Come il GINA Concept, la caravan FUTURELIGHT ™ è realizzata in un guscio esterno in tessuto, costituito da un materiale flessibile allungato su un’iconica cupola geodetica per dimostrare i potenziali utilizzi del nuovo tessuto di The North Face .

Futurelight BMW

Il rivoluzionario processo di Nanospinning utilizzato per creare FUTURELIGHT ™, ha permesso ai progettisti The North Face di aggiungere per la prima volta la permeabilità all’aria nella membrana di un tessuto. Il processo crea fori di dimensioni nano, permettendo un’incredibile porosità pur mantenendo la totale impermeabilità, lasciando che l’aria si muova attraverso il materiale e fornisca una ventilazione ottimale.

Ti potrebbe piacere anche