I bungalow sono stati la prima evoluzione del campeggio che fino agli anni 70 era prevalentemente esclusiva di tende, carrelli e caravan e proprio i campeggi con bungalow in Toscana sono diventati famosi per questa nuova opportunità di vacanza che si inseriva nella classifica delle comodità tra tenda e albergo però con un prezzo di poco superiore all’affitto della piazzola.
Non tutti sanno però da dove arriva questo termine a volte italianizzato con bungalo.
Il bungalow è originario dell’india e identifica una costruzione tradizionale bengalese non dedicata alle vacanze. Le dimensioni di queste case unifamiliari sono ridotte e ad un piano con il tetto in paglia e un un’ampia veranda.
Invece in Sudafrica il bungalow si avvicina alla nostra concezione di questa abitazione, infatti non si fa mai riferimento ad un’abitazione residenziale come in India, ma individua una piccola casa dedicata principalmente alle vacanze, costruita con tronchi e di solito situata sulla spiaggia.
Campeggi con bungalow
Col passare degli anni e l’introduzione di nuove tecniche costruttive si è passati dai Bungalow in legno o muratura dove di solito era presente una camera con più letti una cucina, un bagno e una veranda, a delle strutture più complesse paragonabili a piccoli mini appartamenti con tutti i confort.
Così iniziarono ad essere installate delle case mobili, che poi principalmente la mobilità era utilizzata per il trasporto dal produttore al campeggio nel luogo di villeggiatura, una struttura simile ad una caravan ma di dimensioni maggiori e con maggiore comfort.
Ultimamente questa tipologia di vacanza che abbina la libertà del campeggio alla comodità di una casa ha portato alla costruzione di unità abitative che potrebbero essere paragonate a delle piccole case.
Ma vediamo quali sono i campeggi con bungalow in toscana suggeriti da Golden Camping
Camping Village Rocchette
Offre una selezione completa di Bungalow in muratura con diverse possibilità di alloggio da 2 a 6 persone e diversi livelli di confort. In una zona specifica del villaggio si possono trovare queste abitazioni immerse nella vegetazione toscana a pochi metri dal mare. I bungalow sono attrezzati con un angolo cottura, soggiorno con TV, una o più camere da letto, bagno privato, veranda esterna tutto in un contesto di massima privacy.
Scopri i bungalow del Camping Village le Rocchette
Camping Village Santapomata
Offre sia bungalow che case mobili. I primi sono dedicati alla coppia che cerca, anche in campeggio, un soggiorno in stile hotel, infatti queste abitazioni denominati “Bungalow Glam” sono arredati con eleganza e offrono servizi al top.
Dedicate alla famiglia sono le case mobili con di due camere da letto, servizi privati, aria condizionata e tutti qui servizi che garantiscono una vacanza confortevole per grandi e bimbi.
Scopri i bulgalow del Camping Village Santapomata
Camping Maremma Sans Souci
In questo villaggio ci sono a disposizione un’ottantina tra case mobili e cottage.
Entrambi offrono spazio per la famiglia, con le case mobili si può arrivare fino a 7 persone con doppi servizi e 3 camere da letto. Le dimensioni partono da 30 mq fino a raggiungere i 50 per le soluzioni con più letti. Comunque in tutte le proposte il confort e ottima vivibilità.
Scopri le case mobili e i cottage del Camping Maremma Sans Souci