Campeggi

Campeggi con piscine, lagune, parchi acquatici e giochi d’acqua: divertimento assicurato per tutta la famiglia

Una tra le attrazioni presenti all’interno dei camping village più amate dai vacanzieri di tutta Europa è, senza ombra di dubbio, la piscina. Poter fare un bagno in un contesto sicuro, con acqua limpida e giochi acquatici adatti a tutte le età è spesso irrinunciabile sia per chi sceglie una località nell’entroterra, sia per chi preferisce una struttura che si affaccia sul mare.

I parchi acquatici e le piscine ludiche, per questo motivo, sono sempre più presenti all’interno dei campeggi pensati per ospitare le famiglie. Nel corso degli anni si sono viste realizzazioni sempre più fantasiose, complesse e spettacolari. Fluidra, multinazionale specializzata nella realizzazione di attrezzature per impianti acquatici di ogni tipologia, con il suo brand AstralPool aiuta da tempo i campeggi nell’esecuzione di queste strutture spettacolari che si sono dimostrate, negli anni, sempre più apprezzate. Ecco le più belle in Italia:

Vallicella Glamping Resort e il suo Acqua River spettacolare

Proprio qui su Golden Camping vi abbiamo già parlato del fantastico Acqua River inaugurato nel 2019 al Vallicella Glamping Resort a Scarlino, in Toscana. Il progetto è stato ideato e progettato da Fabio Pianigiani di As Group e ricopre un’area di 15.000 mq. Lo spettacolare parco acquatico si compone di una piscina di 500mq, una laguna con spiaggia bianca con Isola e Spay Park dedicato alla mascotte Spotty, una wellness waterfall molto bella da vedere e stupenda per scattarsi qualche foto per Instagram, una rock n’ roll waterfall (cascata sulle rocce) e uno scivolo easy rafting di 130m, il più lungo in Italia, con percorso naturale, su cui divertirsi tantissimo.

La caratteristica di questo parco è che si adatta perfettamente alle curve di livello del terreno e della collina, senza rovinare il paesaggio circostante, e anzi, valorizzandolo.

Gli Impianti di filtrazione, accessori e rivestimenti sono fornitura AstralPool by Fluidra, realizzate in collaborazione con As Group.

Per maggiori info: www.vallicellaglampingresort.com

hu Park Albatros village e le sue numerose piscine

Allo hu Park Albatros Village a San Vincenzo, in Toscana, è presente un parco acquatico molto bello e apprezzato che copre ben 30.000 mq ed è composto da 3 piscine di tre diverse dimensioni: 6×12,5 m, 50×25 m, 25×12,5 m adatte a tutti i tipi di avventori. Queste sono accompagnate da ben quattro lagune con spiaggia bianca di grandi dimensioni, con fondo in gomma, che insieme alle piscine sono un’ottima alternativa alla spiaggia durante il soggiorno.

Il parco acquatico, da tutti chiamato la Laguna, è il cuore pulsante del villaggio, la location principale sia per i più piccoli che amano giocare nell’acqua, sia per i genitori che non vedono l’ora di riposarsi a bordo piscina.

La realizzazione del parco è partita nel 2005 ed è finita nel 2020. Gli impianti di filtrazione, accessori e rivestimenti sono AstralPool by Fluidra, realizzate in collaborazione con As Group.

Per maggiori info: parkalbatros.huopenair.com

 

Camping Village Le Capanne e il bellissimo parco acquatico

Il parco acquatico del Camping Village Le Capanne in Toscana si estende per ben 1.100 mq e presenta piscine effetto spiaggia. La laguna in particolare ha il fondale bianco e ha anche dei divertenti acquascivoli. Le varie piscine sono collegate con ponti di legno che rendono l’atmosfera rilassata. È presente anche una zona morbida per i bambini che possono giocare in totale sicurezza. Uno spazio che è centro pulsante del campeggio e luogo di ritrovo e aggregazione. Gli Impianti di filtrazione, accessori e rivestimenti AstralPool by Fluidra, realizzate in collaborazione con As Group, anche in questo caso.

Maggiori info: www.campinglecapanne.it

Ogni parco acquatico descritto è stato studiato ad hoc per la struttura in cui è stato realizzato.

Chi sceglie questa formula può contare su un grande successo di pubblico perché questi spazi garantiscono grande divertimento in un ambiente sicuro, dove genitori e bambini possono stare insieme per giornate intere. La combinazione di elementi di intrattenimento che un colosso dell’acqua come Fluidra riesce a fornire tramite il suo brand AstralPool è veramente impressionante e, il risultato finale, affidandosi ai professionisti che lavorano sul territorio in questo specifico segmento, porta sempre a totale soddisfazione sia per il campeggio sia per i vacanzieri che lo scelgono.

E voi, amate la piscina in campeggio?

 

Per maggiori info www.astralpool.it

Ti potrebbe interessare