La Liguria è una delle regioni più amate. Il territorio con i suoi panorami mozzafiato, il mare cristallino e i suoi borghi senza tempo, si conferma sempre uno dei più affascinanti e suggestivi dell’Italia e lungo tutta la costa si possono trovare molte strutture per chi è alla ricerca del comfort e del relax. Oggi abbiamo selezionato per voi cinque campeggi in Liguria da La Spezia a Imperia.
Campeggi in Liguria: la nostra selezione
Villaggio dei Fiori****
Così chiamato per la lussureggiante vegetazione che circonda la struttura, (un giardino di ben 3,5 ettari), il Villaggio dei Fiori, offre un’ampia proposta di sistemazioni di lusso per una vacanza all’insegna della natura e del relax.
Tra le soluzioni più interessanti ci sono le nuove KWEST dagli ambienti moderni, la SUITE, ideali per per le coppie che non vogliono rinunciare a nessun confort, le FAMILY adatte per famiglie di massimo sei persone. Tutti gli alloggi sono dotati di terrazzino e di tutta l’attrezzatura che può servire per la vacanza. Tra i servizi non mancano le piscine a ridosso del mare, una per adulti, e una per i più piccini, entrambe con acqua di mare, e una vasca idromassaggio. Attività di intrattenimento dalla mattina alla sera per grandi e piccini, e un campo dove praticare sport quali tennis, calcetto e pallavolo, vanno a completare il quadro dei servizi del Villaggio dei Fiori. Grazie alla vicina pista ciclabile è possibile godersi il paesaggio e andare alla scoperta di scorci e luoghi nascosti a piedi, in bici o con i roller. Dal villaggio si possono raggiungere facilmente città quali Sanremo o si possono fare escursioni in Costa Azzurra e perché no, addentrarsi nell’entroterra che custodisce borghi e paesini d’altri tempi.

Iron Gate – Marina 3B***
Iron Gate oltre ad essere un campeggio è anche un porto turistico. In un’area di 120.000 mq è possibile pernottare con il proprio camper, la caravan o la tenda e anche attraccare la propria barca. Sono 135 i posti barca disponibili di lunghezza fino a 24 ml e ulteriori 40 ormeggi lungo-sponda su pontili galleggianti.
Il Parco vacanze Marina3B sorge a soli tre chilometri cittadina medievale di Sarzana, esattamente sul confine tra Liguria e Toscana.
Campeggio Gianna***
Il camping Gianna si affaccia sul Golfo dei Poeti a pochi passi dalle Cinque Terre, una delle aree più amate dai vacanzieri. È situato a 300 metri dal mare in mezzo agli ulivi appena fuori dal centro del paese. Tra le tante escursioni possibili si può arrivare a Lerici grazie all’ autobus e poi dal porto prendere uno dei battelli per Portovenere e per le 5 terre.
Il camping offre piazzole per camper, roulotte e tende. Piscina, lavanderia, noleggio biciclette e Wi-fi gratuito.
Camping Bella Vista***
Il Camping Bella Vista si trova ad Albenga in provincia di Savona. Il campeggio è situato a 1500 metri dal mare che è possibile raggiungere con navetta gratuita messa a disposizione degli ospiti, per chi vuole rimanere, invece, è possibile rinfrescarsi in piscina.
Immerso nel verde offre diverse possibilità di alloggio: oltre alle classiche piazzole ci sono anche bungalow, case mobili e coco sweet. Caratteristica peculiare del campeggio è il multilinguismo. I proprietari di origini olandesi vi potranno accogliere in inglese, francese, tedesco e olandese.
Camping Baciccia***
Appartamenti, bungalow-chalets, holiday homes e piazzole sono le strutture messe a disposizione di chi vuole passare una vacanza al Camping Baciccia a Ceriale nella splendida Liguria di Ponente. La collocazione è a poche centinaia di metri dal mare. Ideale per sportivi e famiglie. Il mare si trova a 500 metri e gli alloggi sono circondati da querce, eucalipti, aceri, abeti e tigli. Sono a disposizione degli ospiti la piscina con solarium, un campo da tennis e uno da bocce e un parco giochi per bambini con animazione estiva.
Oltre ai campeggi indicati vi segnaliamo anche:
– Tigullio Camping & Resort****
– AgriBike camping a Finale Ligure
– Villaggio Camping Delle Rose***
– Camping Lino***