Campeggi

Campeggi in montagna: è iniziata la stagione dello sci

Le precipitazioni nevose di queste settimane hanno fatto entrare a pieno regime tutti i campeggi di montagna attrezzati per il periodo invernale, infatti già dallo scorso weekend alcuni comprensori sciistici hanno aperto gli impianti con grande felicità di tutti gli amanti dello sci.

Su tutto l’arco alpino italiano possiamo vantare una serie di campeggi al top per servizi e accoglienza.  Molti campeggi si sono specializzati proprio fornendo ospitalità adeguata a chi vuole passare la giornata sulle piste o per chi vuole godere solo della tranquillità delle località montane.

Ma quali sono i servizi più, comuni oltre a quelli di base, come bar e ristoranti, locali per riporre sci e tute, bagni e docce riscaldati, che vengono offerti durante il periodo invernale, tenendo conto che molte delle attività in campeggio dovranno essere organizzate in luoghi al chiuso.

Attività invernali nei campeggi in montagna

  • Spa e Wellness – Partiamo subito alla grande, arrivare in campeggio dopo una giornata di sci e poter usufruire di una spa è il massimo. Beauty center e wellness ti aiutano per preparare la serata in compagnia e a recuperare le forze per una nuova giornata di sport. In molte strutture sono disponibili piscine coperte per adulti e bambini, ma anche zone relax dove incontrarsi con gli amici.
  • Animazione – Si sa che i bambini dopo ever passato tutta la giornata sulla neve in pochi minuti di riposo tornano ad avere piena vitalità, purtroppo non è lo stesso per noi genitori :-), cosi in molti campeggi in montagna vengono offerti servizi di baby sitting e animazione per i più piccoli così da permettere ai genitori qualche ora di relax… magari in sauna.
  • Visite organizzate – la montagna in inverno non è solo sci alpino o sci nordico durante il periodo di vacanza si può optare anche per qualche passeggiata con ciaspole, visite a musei e percorsi culinari o visite a località montane.
  • Altri sport – Per chi non è mai stanco invece vengono organizzati corsi di pattinaggio su ghiaccio, discese notturne in slittino.

Come si può pernottare nei campeggi di montagna

C’e’ l’imbarazzo della scelta, per chi viaggia in camper e caravan naturalmente vengono messe a disposizione piazzole attrezzate con acqua, corrente, gas e TV satellitare. Per alcuni campeggi esiste anche la possibilità di avere piazzole super lusso con un bagno appena all’esterno del proprio veicolo.

Ma anche per chi non possiede un veicolo ricreativo molti campeggi hanno allargato l’offerta portando il campeggio ad un livello superiore di accoglienza installando case mobili, chalet e lodges alpini con tutte le funzionalità di un piccolo monolocale di lusso.

E noi di Golden Camping chi vi consigliamo per le vostre vacanze in un campeggio di montagna

Camping Olympia
Campeggio 4 stelle immerso nelle dolomiti di Sesto con area wellness, piscina e attività organizzate per tutto il periodo invernale.

Camping Vidor Family & Wellness Resort
Si trova si trova nel cuore della Val di Fassa, offre SPA, piscine indoor per adulti e piccini diverse attività sportive al chiuso (calcetto, palestra, Rope Play Ground).

Area sosta camper Vidor

Caravan Park Sexten
All’interno del parco naturale Dolomiti di Sesto in Val Pusteria Patrimonio naturale dell’UNESCO. Campeggio pluripremiato da diverse riviste di settore europee con servizi di alto livello.

Casa sull´albero

Dalai Lama Village
A pochi chilometri da Cervinia, offre un centro benessere con saune, vasche idromassaggio e piscine.

 I campeggi in montagna che vi abbiamo appena presentato rappresentano il top per posizione e servizi perciò per essere tranquilli è utile effettuare le prenotazioni con largo anticipo

Comunque questi non sono gli unici campeggi invernali che offrono servizi di alto livello, perciò ecco una seconda lista di campeggi che sicuramente potranno soddisfare le vostre richieste:

Ti potrebbe piacere anche