Campeggi

Campeggi in Toscana al mare con la piscina: quali sono i migliori?

Esistono meravigliosi campeggi in Toscana al mare con la piscina, campeggi ideali per chi ama la spiaggia, ma non vuole rinunciare proprio a niente.

Una delle mete estive più apprezzate in Italia, sia dai turisti stranieri che dagli italiani è la Toscana. Con la sua varietà territoriale, dal mare alle colline, dalla città alla montagna, questa regione offre diverse tipologie di vacanze per tutti i gusti e le età.

Non è certo una novità, ma c’è modo e modo di viverla: ecco una selezione dei migliori Glamping, i campeggi di lusso per chi non vuole rinunciare a comfort ed servizi.

Quale Campeggio in Toscana al mare con la piscina scegliere?

È importante scegliere il campeggio adatto alla tipologia di vacanza che volete trascorrere, e in particolare individuare quello adatto a famiglie o a coppie. Altro fattore decisionale è la presenza del mare: molti i campeggi offrono la vicinanza alla spiaggia (o un mezzo per raggiungerla) e splendide piscine e aree relax, dove dimenticarsi del caldo e divertirsi.

Di giorno la piscina diventa il fulcro del campeggio, per chi ama trascorrere le giornate è essenziale valutare per bene. Vi segnaliamo quindi una selezione dei migliori campeggi della Toscana vicini al mare con piscina, insieme a qualche dettaglio utile.

Campeggi toscana mare con piscina: Camping Village Le Capanne

Un’oasi di tranquillità nel cuore della Toscana, a due km dalle belle spiagge di Bibbona. La struttura accoglie camper, caravan e tende, e offre anche sistemazioni fisse come bungalow, case e appartamenti. Perfetta per famiglie con bambini, si può scegliere di andare al mare con la comoda navetta o di trascorrere la giornata nella zona piscine circondata da prati verdi.

La piscina del Camping Village Le Capanne

Il Camping Village le Capanne offre un complesso di piscine tropicali di 1.100 mq, con area idromassaggio e Solarium attrezzato.
Presso le piscine effetto spiaggia troverete un’area nuoto, un’area bambini con lungo scivolo e per finire una zona cani. Sembrerà di stare in un luogo tropicale grazie anche alla riproduzione di rocce, palme, un giardino rigoglioso, un ponte di legno e le scenografiche cascate d’acqua. Non manca la zona bar per una merenda, uno snack veloce o un cocktail ad orario aperitivo.

Al Camping Village le Capanne c’è sempre qualcosa da fare: lo staff di animatori organizza divertenti corsi per bambini e per adulti. Sempre vicino alle piscine è presente anche un’area fitness attrezzata per corsi di spinning, zumba e fit box.

piscina Le Capanne

Campeggi toscana mare con piscina: Park Albatros

Il campeggio è situato nei pressi di San Vincenzo (LI), in un punto strategico per chi vuole visitare l’Isola d’Elba o città d’arte come Firenze e Roma. La struttura si estende sotto una vasta area di pini secolari, in un ambiente naturale e suggestivo… e particolarmente ombreggiato! Da qui il mare dista circa 800 mt, percorribili a piedi, oppure chi ha l’automobile può facilmente raggiungere altre spiagge vicine.

Il Park Albatros offre piazzole per chi possiede la propria tenda, caravan e camper, ma anche maxi caravan moderni e confortevoli da noleggiare.

La piscina del Park Albatros

Punto di forza del campeggio è il bellissimo Parco Acquatico, suddiviso in aree dedicate ai più grandi con la piscina olimpionica e quelle per i più piccoli con tante lagune, scivoli e dune.

I bambini possono divertirsi in tutta sicurezza in piscine dall’acqua bassissima e dal fondo in morbida gomma.

Gli adulti possono rilassarsi in due piscine o scegliere la piscina olimpionica, perfetta per chi si vuole allenare, fare aquagym, attività di gruppo o semplicemente godersi un bagno rinfrescante.

All’interno del parco acquatico c’è il Bar Laguna, per un pranzo leggero, un gelato o un aperitivo da gustare a bordo piscina.

Campeggi Toscana al mare con la piscina rocchette albatros
Credits foto http://www.ecvacanze.it/it/campeggio/camping-village/park-albatros

Vi segnaliamo anche un altro campeggio con la piscina.

Camping Village Le Rocchette: parola d’ordine relax.

Il Camping Village Rocchette è situato nella bellissima Maremma Toscana, non lontano da Castiglione della Pescaia. Il mare è situato a 300 metri dal campeggio, dopo aver attraversato una pineta secolare. La struttura offre piazzole, Bungalows, Roulotte in affitto, Case Mobili e le Lodge Tent.

Qui si può scegliere tra il mare e la zona piscine di 2000 mq.

La piscina del Camping Village Le Rocchette

Suddivisa in zone per bambini e per adulti, ognuno può trovare relax e divertimento: due le vasche per i più piccoli, una vasca da allenamento, vasche idromassaggio, e una zona “effetto spiaggia”. Anche in piscina non mancano le attività organizzate dall’animazione, come l’acqua gym.

Assolutamente da non perdere il bar a bordo piscina per colazioni, snack o aperitivi da consumare su tavolini posti in acqua bassa.

Campeggi Toscana al mare con la piscina rocchette
Credits foto http://www.rocchette.com/

A voi la scelta: l’unico pensiero sarà dividere la giornata tra un tuffo al mare e uno in piscina!

articolo di Chiara Muzza

Ti potrebbe piacere anche