Campeggi

Campeggi Marche: i top 7 selezionati da Golden Camping

Le Marche sono tutte da scoprire: la lunga spiaggia di velluto di Senigallia, i colori del Conero, i tesori di Urbino, l’antico sapere artigiano di Fabriano o la bellezza che solo la natura sa creare a Frasassi. E che sia lungo la costa, per svegliarsi col rumore del mare e correre subito in spiaggia, oppure nell’entroterra, per fare trekking magari nel Parco Nazionale dei Sibillini e immergersi nella natura, una vacanza nelle Marche in campeggio regala belle emozioni.

conero
Foto Antonio Mazzucchelli

Le possibilità per organizzare una vacanza in questa regione sono moltissime, oggi abbiamo quindi selezionato alcuni campeggi nelle Marche per chi sta pensando a una vacanza a contatto con la natura.

Qui sotto vi segnaliamo alcune strutture che ci hanno colpiti particolarmente, per la posizione ma anche per i servizi che offrono ai loro ospiti, inclusa la possibilità di fare Glamping, vivendo la vacanza in mezzo alla natura ma con tutte le comodità. Pronti a partire?

Camping Stella Maris****

Il Camping Stella Maris, ha una superficie di 25.000 mq ed è situato tra Fano e Senigallia, sulla Riviera Adriatica in una zona tranquilla. Si affaccia direttamente sulla spiaggia di sabbia con fondale basso, ideale per i bambini, di un mare azzurro che si è conquistato il riconoscimento della Bandiera Blu. Il Camping Villaggio Stella Maris dispone di piazzole per tende, camper e roulotte servite con allacciatura di corrente e attacco per carico e scarico di acqua. Dispone inoltre di confortevoli bungalow in muratura e case mobili confinanti con la spiaggia.

Stella Maris

Camping Village Conero Azzurro***

Nel bellissimo Conero, in località Marcelli si trova il Camping Village Conero Azzurro. Situato a poca distanza dalla spiaggia, che si raggiunge a piedi attraversando un sottopasso, il camping accoglie i suoi ospiti in piazzole ombreggiate mentre chi non vuole rinunciare a nessuna comodità può optare per gli eleganti cottage con giardino privato o per i bungalow super accessoriati con veranda a disposizione.

villaggio conero azzurro

Centro Vacanze La Risacca****

Il Centro Vacanze La Risacca è un camping quattro stelle che si trova a Forte di Mare, tra Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio. Oltre ai servizi di animazione, alle attività sportive e alla spiaggia questa struttura offre ai turisti anche un acquapark con piscine, scivoli, idromassaggi e giochi d’acqua. Gli ospiti possono scegliere se soggiornare nelle classiche piazzole, nei villini in muratura, nelle case mobili o nelle tende safari.

la Risacca

Camping Numana Blu****

Il Camping Villaggio Numana Blu, si trova sul lungomare Sud di Numana, nei pressi di Marcelli e Sirolo, a 300m dalla spiaggia, nel cuore della Riviera del Conero. Il Camping è ricco di alberi ad alto fusto come lecci, platani, palme, pini, aceri, pioppi, arbusti in fiore e giardini di rose. Il campeggio si estende su una superficie di 86.000 mq ed è riconosciuto come uno dei migliori della regione.

Numana Blu

Villaggio turistico Le Mimose****

Il Villaggio Turistico Le Mimose  si affaccia direttamente sul mare di Porto Sant’Elpidio. Si trova immerso nel verde, in posizione tranquilla si estende su una superficie interamente pianeggiante di 30.000 mq.
L’area Camping dispone di oltre 50 piazzole da 80 mq, tutte dotate di presa di corrente, e servite da 2 gruppi di servizi igienici con docce calde ed acqua potabile.

campeggi marche

Camping Villaggio Residence Mare****

In provincia di Fermo si trova il Villaggio Turistico Residence Mare, situato direttamente sulla spiaggia nella località Lido San Tommaso. Oltre alle piazzole ombreggiate gli ospiti dell’area residence possono soggiornare nei mini appartamenti e trascorrere una vacanza attiva, tra piscina, ping-pong, calcetto e tornei di bocce.

Residence Mare

Camping Centro Vacanze Summerland****

A due passi dalla famosa spiaggia di velluto di Senigallia si trova il Camping Centro Vacanze Summerland. Qui, accanto alle piazzole per camper, caravan e tende, gli ospiti possono scegliere di passare la loro vacanza nelle Marche negli chalet o nei bungalow che possono ospitare fino a sette persone. Oltre al mare la struttura organizza attività di animazione e tornei sportivi.

Summerland

Altri campeggi nelle Marche

Qui sotto vi lasciamo infine i riferimenti di altri campeggi nelle Marche per organizzare la vostra vacanza in mezzo alla natura con servizi al top:

Ti potrebbe piacere anche