Campeggi

A Gardaland per scoprire le tante novità del parco e dei campeggi vicini

Gardaland, uno dei parchi divertimenti più famosi in Europa, riapre le porte nel weekend del 25 e 26 marzo e poi dal 1° aprile in maniera continuativa per tutta la stagione. Oltre alle già rinomate attrazioni, presenta per il 2023 ben 4 novità rivolte a tutte le fasce di età. Prima fra tutte, la nuova attrazione Jumanji® -The Labyrinth, ispirata alla serie cinematografica regalerà agli ospiti un’esperienza immersiva all’interno del labirinto. E poi tanto intrattenimento, a partire dal 25 marzo, al Gardaland TheatreNautilus, si potrà assistere ad un live show altamente coinvolgente a livello emotivo e dalla forte componente tecnologica, che vedrà il contributo di Cesara Buonamici, iconico volto del giornalismo televisivo italiano. Al cinema 4D arriva la nuova Experience Mowgli’s 4D Jungle Adventure e per gli appassionati la Miniland di LEGOLAND® Water Park si espande e inaugura l’area Milano Moderna, una ricostruzione di 11 grattacieli, i più imponenti della metropoli, fedelmente riprodotti da esperti progettisti e costruttori con i colorati ed iconici mattoncini LEGO®.

Quest’anno a Gardaland ha investito anche nei servizi e nelle infrastrutture con interventi all’ingresso e all’interno del Parco e in area parcheggio. Ci saranno un nuovo ingresso dedicato ai bus, due nuovi gates only Telepass e due nuove casse automatiche adibite al solo pagamento con carte di credito/debito che vanno ad affiancare le casse riservate all’ingresso dei numerosi abbonati, in aggiunta all’ampliamento dell’ingresso pedonale con 18 nuovi tornelli. Insomma, è senza dubbio un buon momento per partire, anche in camper, e visitare il parco magari durante uno dei tanti ponti che ci aspettano in questa primavera. Per questo vi segnaliamo alcuni campeggi vicino a Gardaland, così da organizzare una vacanza all’insegna del divertimento in alcune delle più belle strutture della zona.

Camping Village San Francesco

Uno dei camping più vicini a Gardaland è il Camping Village San Francesco. Questa struttura dista meno di 20 chilometri dal parco divertimenti e si trova a Desenzano, in posizione privilegiata, all’imbocco della penisola di Sirmione, con una spiaggia privata sul lago. Ad accogliervi troverete sia un’ampia area campeggio con diverse soluzioni (Piazzole Lungolago, Piazzole Superior, Piazzole Attrezzate e Piazzole Standard) che un villaggio vacanze con sistemazioni in case mobili di differenti tipologie adatte per famiglie e gruppi da 4 fino a 7 persone. Leggi qui tutte le novità 2023 del Camping Village San Francesco.

La Rocca Camping Village

Per un soggiorno perfetto, poi, basta scegliere La Rocca Camping Village, affacciato sulla sponda veronese del lago, vicino al paese di Bardolino, e immerso in 8 ettari di rigogliosa vegetazione mediterranea che degrada fino al lago. Un’oasi verde che offre i migliori servizi ai suoi ospiti, dagli alloggi alla spiaggia, dalla ristorazione alle attività ludiche. Qui si può scegliere, tra l’altro, tra diverse tipologie di case mobili, alcune con giardino, barbecue e Jacuzzi in giardino, per un relax totale. La Rocca Camping Village è stato da poco insignito del riconoscimento come miglior Glamping 2023, leggi di più qui.

Desenzano Lake Village

Il Desenzano Lake Village del gruppo Club del Sole, a qualche chilometro in più da Gardaland, offre un meraviglioso panorama e ottimi servizi sia se soggiornate da quello nel residence sia che scegliate le mobile home Lodge Comfort e Lodge Deluxe, ma non sono da meno anche degli appartamenti Trilocale Deluxe, Bilocale Superior e i monolocali, per tutte le esigenze e per nuclei più o meno numerosi. Qui sono presenti anche dei comodi angoli cottura, ma per chi vuole, è possibile scegliere la “Formula Hotel” e abbinare al soggiorno in appartamento anche i servizi ristorazione, a una tariffa molto conveniente. Il ristorante, con una suggestiva e romantica vista lago, è l’ideale per vivere esperienze culinarie ricercate.

Ti potrebbe interessare