Camper di Lusso

Camper furgonato 4 posti letto: HYMERCAR Sierra Nevada

Siete alla ricerca di un camper furgonato 4 posti letto? Siete una coppia dinamica con figli e volete un mezzo veloce e poco ingombrante per le vostre vacanze all’aria aperta?

In questo articolo vi presentiamo l’HYMERCAR Sierra Nevada.

Camper furgonati

Facciamo una piccola premessa, i camper furgonati o i camper puri sono dei camper che nascono dalla trasformazione di un furgone da lavoro (veicolo commerciale) chiuso o finestrato.

Se siete alla ricerca di camper furgonati state cercando sicuramente robustezza, compattezza, ampio sfruttamento degli spazi e un mezzo veloce con tutti i servizi del caso.

I camper furgonati non hanno nulla da invidiare ai camper lussuosi, hanno anche loro dotazioni impeccabili come può essere il bagno con doccia annessa, wc e lavabo, frigo con cella freezer, cucina attrezzata, zona letto comoda e ampia, tv, riscaldamento e chi più ne ha più ne metta.

Oltre ad essere etichettati mezzi molto compatti e veloci spesso i camper furgonati vengono scelti dagli utenti perché considerati molto sicuri e più “resistenti” alle problematiche legate alle infiltrazioni.

La struttura in metallo infatti garantisce una maggiore protezione in caso di incidenti stradali e la costruzione con standard industriali ne riduce la possibilità di infiltrazioni di acqua.

Camper furgonato 4 posti letto

Il camper furgonato 4 posti letto è un mezzo compatto, agile e maneggevole che offre la possibilità di ospitare fino a 4 persone.

HYMERCAR Sierra Nevada

HYMERCAR Sierra Nevada

Anche se non siete appassionati del mondo camper questo furgonato di Hymer potrebbe, con buona probabilità, avvicinarvi a questo stile di vita.

Il look esterno aggressivo con serigrafie studiate per renderlo ancora più accattivante e i cerchi in lega lo rendono un veicolo che non passa certo inosservato.

Pur essendo un camper compatto all’interno offre una serie di comfort che vi faranno sentire come a casa.

Questo camper furgonato 4 posti letto è indicato alle persone che non vogliono guidare un veicolo non troppo impegnativo ma cercano una soluzione che sia maneggevole, poco impegnativa ma non spartana.

Basato sull’ormai rodato Fiat Ducato 2.3 Multijet diesel con una potenza di 150 cavalli trasmette una sensazione di guida ottima adatta ad affrontare anche i lunghi viaggi.

Il veicolo è omologato per 4 persone anche se i sedili posteriori potranno risultare un po’ stretti per due persone adulte, per questo il camper furgonato HYMERCAR Sierra Nevada è adatto alla famiglia con 2 figli alla ricerca dell’avventura.

Il tavolo della dinette si può chiudere e aprire in qualche secondo in modo da escluderlo a piacimento ricavando così uno spazio extra per muoversi.

Dietro alla dinette è presente l’area servizi con porta scorrevole e lavello reclinabile in modo da ottenere, grazie alla tenda doccia, un vero e proprio bagno dotato di tutti i servizi.

Davanti al bagno troviamo la zona cucina con lavello, gas a due fuochi, frigorifero a compressore da 90 litri e pensili per lo stivaggio. Quello che colpisce è il design e la cura dei dettagli, su richiesta può essere installato un prolungamento del piano di lavoro o un gancio per appendere i canovacci.

Nella zona posteriore si può trovare un enorme letto matrimoniale con sistema di riposo Comfort con doghe di grande qualità e materassi schiumati a freddo, ma l’aspetto che più ci impressiona sono i vani contenitivi che si trovano sopra il letto e a fianco a esso, infatti è presente anche un armadio per contenere i propri abiti. Ma non finisce qui, è possibile reclinare il letto e alloggiare nello spazio ricavato le proprie biciclette o la canoa, questa chicca lo rende un van adatto alla famiglia che vive l’outdoor a 360°.

Proprio grazie al tetto sollevabile è possibile ottenere una camera da letto separata in modo da creare quattro comodi posti letto. La zona letto a soffietto è accessibile grazie a una scala e un tubo per l’aria calda garantisce il riscaldamento nell’area.

A questo camper furgonato 4 posti letto HYMERCAR Sierra Nevada non manca proprio niente e sicuramente vi sarà balenato il pensiero di provarlo, magari noleggiandolo per qualche giorno, in modo di capire se è o meno adatto alle vostre esigenze.

Ti potrebbe interessare