Camper di lusso

Camper Hymer: le novità 2019

Per gli interessati ai camper Hymer c’è una recente novità.  L’azienda storica tedesca fondata nel lontano 1923 da Alfons Hymer e supportata nel 1956 dal figlio Erwin Hymer, passerà in mano alla Thor Industries uno dei più grandi produttori di mezzi ricreazionali americani.

L’accordo di acquisizione di tutto il gruppo Hymer è stato annunciato proprio dalla Thor Industries nella mattinata del 18 Settembre 2018.

L’obiettivo di Thor è quello di diventare leader mondiale nel settore della produzione dei veicoli ricreazionali e quindi non poteva che scegliere questo marchio di grande qualità, comfort elevato, dotazioni pregiate ed estrema sicurezza.

Camper Hymer

Camper Hymer: cosa c’è da sapere…

I camper Hymer si sono sempre posizionati in primo piano per lo sviluppo tecnologico e per la costante innovazioni apportata nel comparto del turismo en plein air.

I camperisti storici e appassionati dell’evoluzione di questi veicoli ricreazionali sanno bene che Hymer è stato il promotore dell’introduzione di una nuova “tipologia” di camper… il lussuoso motorhome.

Una delle caratteristiche che fa dei camper Hymer uno dei migliori marchi in commercio è sicuramente l’isolamento termico. Grazie all’invenzione e all’introduzione in ogni camper di doppi pavimenti e altre caratteristiche costruttive di pareti e tetto, i camper Hymer sono capaci di resistere a basse e alte temperature donando un clima interno confortevole in ogni stagione.

Camper Hymer: prezzi, dimensioni e pesi

Essendoci molti modelli e tipologie nella gamma proposta, i camper Hymer hanno vari prezzi di vendita, solitamente si parte dai 50.000€ per i camper compatti fino a superare i 100.000 per i motorhome.

Oltre ad esserci camper Hymer di vari prezzi troviamo anche molte dimensioni in commercio. Dai più piccoli e compatti con lunghezza inferiore ai 6 metri come possono essere HYMER Exsis-t 374 e Hymermobil Exsis-i 504, ai camper Hymer extra large con lunghezze che superano i 7,5 metri come ad esempio HYMER ML-T 620, HYMER Tramp SL 704, HYMER Tramp SL 704 “Ambition”, Hymermobil B-Klasse SupremeLine 704, Hymermobil B-Klasse SupremeLine 708 e HYMER DuoMobil 634.

Visto che esistono diverse “taglie” di camper Hymer troviamo anche due categorie di peso, quelli inferiori a 3500 kg e quelli dai 3500 kg ai 7500 kg che necessitano, per essere guidati, di una patente di classe C1.

Insomma in casa Hymer trovate ogni tipologia di camper, ma quali sono le novità principali che Hymer presenta per l’anno 2019? Scopriamole qui sotto.

Camper Hymer con 4 ruote motrici con il nuovo Mercedes-Benz Sprinter

Questa novità è rivolta principalmente al mondo van e semintegrale, infatti per i nuovi HYMERCAR Grand Canyon S and the HYMER ML-T sarà possibile scegliere come optional la trazione integrale che è disponibile grazie al nuovo Mercedes-Benz Sprinter.

La combinazione del cambio automatico 7G-Tronic accoppiato alla trazione integrale permettono ai camper e van Hymer di percorrere ogni strada in ogni condizione climatica. Oltre a questo è stato raggiunto un nuovo livello di sicurezza, grazie appunto alla trazione integrale e il nuovo ADAPTIVE ESP®. Le motorizzazioni coprono tutte le possibili esigenze, si parte dai 2 litri con 143cv e 163cv fino ad arrivare al 6 cilindri 3 litri con 190cv.

Ovviamente anche il design esterno e il comfort interno dell’abitacolo rispecchiano lo stile Mercedes-Benz, questa è sicuramente una caratteristica che richiamerà gli amanti dei viaggi più estremi.

Hymer-4x4

Hymermobil B-Class ModernComfort 690: 2 camper con nuovi layout

Dalla intensa collaborazione con Mercedes-Benz nascono le versioni integrali e semi-integrali del Hymermobil B-Class ModernComfort che si declinano nei layout 580 e 680. Al Caravan Salon di Düsseldorf è stato presentato il nuovo layout 690, un motorhome del segmento premium, con il nuovo SLC chassis. Questa nuova tecnologia permette di alleggerire il telaio a favore di una capacità di carico maggiore e offre una aumentata di stabilità durante la guida grazie a un baricentro più basso.

I layout 690 presentano un letto nautico nella zona posteriore ad altezza variabile e come optional è disponibile il letto a scomparsa nella parte anteriore del veicolo, cucina a L, ampia dinette e bagno con doccia indipendente completano questo veicolo di alto livello.

HymerB-MCI690

Camper Hymer: nuova retrocamera integrata

Il nuovo sistema per eseguire manovre in tutta sicurezza di Hymer comprende la nuova sofisticata retrocamera che alloggia direttamente nel blocco che contiene la terza luce di stop. Grazie al nuovo sensore ad alta risoluzione e alle 2 retrocamere che compongono questa tecnologia sarà possibile eseguire manovre in tutta sicurezza.

Entrambe le telecamere creano un campo visivo di 107 gradi e oltre a essere utilizzata per le manovre è possibile utilizzarle in modalità continua per monitorare il traffico nella parte posteriore del veicolo.

REtrocamera HymerSe amate quindi il lusso e le finiture di massima qualità, i camper Hymer solo la soluzione ideale per voi!

Per maggiori info qui.

Ti potrebbe piacere anche