Campeggi

Camping Olympia: il bello dell’inverno

Ci sono tanti motivi per scegliere un campeggio invernale: la voglia di restare a contatto con la natura anche nella stagione fredda, il divertimento delle attività sulla neve, i paesaggi innevati dal sapore fiabesco.
Ma il Camping Olympia di Dobbiaco, in Alto Adige, vi regalerà qualcosa in più, un’esperienza di viaggio e di vacanza semplicemente straordinari. L’esperienza del Glamping, ad esempio, vi farà vivere un soggiorno davvero speciale in una delle splendide Alpine Lodges dall’atmosfera calda e confortevole; l’area wellness con la piscina riscaldata sarà il luogo ideale per regalarsi delle coccole di benessere dopo una giornata intensa vissuta all’aria aperta sulle piste da sci; e perché non concludere la serata gustando i sapori genuini dei piatti del ristorante Samyr? Il campeggio invernale al Camping Olympia in Alto Adige è tutto questo e molto altro ancora.

Una vacanza sugli sci

Per gli appassionati di sport invernali, non c’è che l’imbarazzo della scelta. A soli 2 km dal Camping Olympia, si trova il piccolo comprensorio sciistico della Rienza, ideale per le famiglie e per divertirsi con lo snowboard e gli sci. Il comprensorio sciistico principale è poi lo straordinario Tre Cime, un vero paradiso per gli sciatori. Qui si sviluppano 115 km di splendide piste panoramiche, sempre innevate e battute, di tutti i livelli di difficoltà, per il divertimento di principianti ed esperti. Le Dolomiti di Sesto e Plan de Corones sono raggiungibili con il treno dello sci in circa 20 minuti da Villabassa. Per rendere facili gli spostamenti, il Camping Olympia mette a disposizione dei suoi ospiti un servizio navetta che, da dicembre a marzo, fa la spola, andata e ritorno, dal campeggio a Villabassa/Dobbiaco. C’e poi anche lo Skibus gratuito che in pochi minuti permette di raggiungere le piste.

Sci di fondo ed escursioni

Ma la montagna non è solo sci alpino. Gli amanti dello sci di fondo potranno dare sfogo alla loro passione sugli oltre 200 km di piste che si estendono nella zona, passando proprio dietro al Camping Olympia.
Da Dobbiaco, sempre con gli sci ai piedi, si potrà poi proseguire fino alla Val Fiscalina, a Sesto e ai piedi delle Tre Cime. E con il pass dell’Alta Val Pusteria si può continuare il viaggio fino a Cortina.
E poi slittino, pattinaggio su ghiaccio, ciaspolate e sci alpinismo. In Alta Val Pusteria ognuno può dedicarsi alla sua attività preferita! Ma il Camping Olympia ha pensato anche agli escursionisti più esigenti, che amano conoscere ogni sfaccettatura dei luoghi di vacanza che li ospitano, offrendo gratuitamente tre escursioni invernali a settimana con guida, tra cui un’emozionante fiaccolata notturna intorno al Lago di Dobbiaco. Un comodo autobus diretto, infine, è il mezzo migliore per scoprire la bellezza del Lago di Braies in inverno.

I mercatini di Natale

Assolutamente da non perdere sono poi i tradizionali mercatini di Natale che rendono speciale ogni vacanza in montagna. Le atmosfere magiche dei mercatini di Natale di Dobbiaco, San Candido, Brunico e Lienz in Austria sono certamente un motivo in più per trascorrere un soggiorno al Camping Olympia, perfetta base di partenza per le nostre gite alla scoperta della gastronomia e dell’artigianato locale. Lasciamoci avvolgere dal profumo della cannella e delle spezie, del vin brulé, dei dolci natalizi appena sfornati, dalle luci scintillanti e dai canti tradizionali. La magia del Natale si rinnova ogni anno per la gioia di grandi e piccini.

Ti potrebbe interessare