Campeggi Vacanze in Montagna

Camping Olympia, la vostra “casa” in Val Pusteria

Arriva l’autunno e scivoliamo lentamente verso la stagione più fredda. È il momento perfetto per vivere una vacanza autunnale al Camping Olympia, il campeggio 4 stelle di Dobbiaco a conduzione familiare che, grazie alla cura dell’ospite e alla grande qualità dei servizi che offre, vi farà sentire accolti e coccolati, totalmente a vostro agio come a casa.

La struttura dispone di 200 piazzole con corrente elettrica (6A o 16A) e collegamento TV, alcune anche con allacciamento alla rete del gas e dell’acqua corrente.

La struttura dispone di 200 piazzole con corrente elettrica (6A o 16A) e collegamento TV, alcune anche con allacciamento alla rete del gas e dell’acqua corrente.

E poi ci sono le bellissime Alpine Lodges per un soggiorno ecosostenibile senza rinunciare al comfort: si tratta infatti di ampi bungalow di 36 m² (per 2-6 persone) e 12 m² di terrazza, di classe energetica A certificata (CasaClima) realizzati con materiali naturali, a chilometro zero. All’interno ritroverete la calda atmosfera di uno chalet di montagna con  gli splendidi mobili in legno altoatesino, ad emissioni zero, e la comodità di materassi ergonomici e biologici.

Oltre al supermercato, al parco giochi e ad un minizoo, al camping Olympia troverete due ristoranti e una piscina riscaldata che fanno di questo campeggio un piccolo paradiso del benessere.

Mezzi pubblici gratuiti con la Guestcard

L’autunno è dunque il momento propizio per interrompere la routine quotidiana e regalarsi una vacanza piena di magia come solo la montagna in questo periodo sa regalare. Passeggiare tra i sentieri, godendo dell’aria frizzante e dei colori che cambiano, ci riavvicina alla natura e ci dona un generale senso di benessere.
Il camping Olympia è vicino al lago di Braies, il più bello delle Dolomiti, ed è quindi un ottimo punto di partenza per un’escursione in questo sito naturale così affascinante che evoca misteri e antiche leggende tutte da scoprire.

Foto di Aubin Kirch

E quando arriva la prima neve, è il momento di calzare gli scarponi e divertirsi sciando in Alta Pusteria. Diverse le opzioni possibili: a soli 2 km dal campeggio si trova il comprensorio sciistico della Rienza, ideale per tutta la famiglia, principianti ed esperti, mentre le Dolomiti di Sesto e Plan de Corones sono facilmente raggiungibili con il treno dello sci in circa 20 minuti da Villabassa (da dicembre a febbraio, il camping Olympia offre un servizio di bus navetta gratuito per arrivare a Villabassa o a Dobbiaco).

E non dimentichiamo che c’è anche un’importante novità per la stagione invernale: dal 1 dicembre tutti gli ospiti che ricevono la Guestcard potranno usare i mezzi pubblici gratuitamente durante la loro vacanza.

E non dimentichiamo che c’è anche un’importante novità per questa stagione: la possibilità di usare i mezzi pubblici gratuitamente durante la vacanza per tutti gli ospiti che ricevono la Guestcard.

Un motivo in più per scegliere Dobbiaco e il camping Olympia per le nostre prossime vacanze!

 

PER MAGGIORI INFO QUI

Ti potrebbe interessare