Campeggi

Camping Olympia tra passeggiate in mountain bike ed esperienze interattive

Oggi vi portiamo in Val Pusteria, una delle località turistiche più affascinanti dell’Alto Adige che attira tutto l’anno migliaia di appassionati di open air. Proprio tra Villabassa e Dobbiaco, immerso nella natura incontaminata della Dolomiti, sin dal lontano 1954 sorge il Camping Olympia , punto di riferimento nel territorio per tutti gli amanti del glamping.

Dall’inverno all’estate il centro offre la possibilità di vivere la montagna nel massimo comfort proponendo tante attività ed esperienze alla scoperta del territorio che coniugano natura,sport, relax, benessere e cultura.

Il camping a gestione familiare, propone dieci Alpine Lodge, dei veri e propri bungalow di prima classe (per due o 6 persone massimo) tutti completamente in legno, costruiti e arredati secondo i più recenti standard ambientali. Sono infatti in classe energetica A certificata (CasaClima), gli arredi sono realizzati in legno altoatesino ad emissioni zero e i materassi sono biologici. Tutti i bungalow sono dotati inoltre di terrazza e giardino aromatico per un’immersione completa nella natura. Al centro del complesso c’è inoltre una struttura dove è possibile organizzare grigliate sotto le stelle durante le piacevoli serate estive. La tranquillità in questo posto la fa da padroni e, unita all’incantevole paesaggio circostante, crea l’atmosfera giusta per godersi a pieno la propria vacanza.

camping Olympia Alpine Lodge

Non può mancare un’area benessere con un’ampia gamma di offerte che fanno bene al corpo, all’anima e allo spirito. Dalla piscina riscaldata alla cabina a raggi infrarossi due toccasana  soprattutto nelle giornate invernali, dalla sauna per alleviare tensioni all’hammam che libera le vie respiratorie regalando una sensazione di benessere in tutto il corpo, fino ad arrivare alle due vasche idromassaggio situate al centro del complesso. Una vera e propria oasi di benessere da godersi fino in fondo.

glamping val pusteria camping olympia

Le attività estive del Camping: tra escursioni ed esperienze interattive

Uno degli aspetti che maggiormente contraddistinguono il Camping Olympia sono le tante attività che propone tutto l’anno ai turisti con l’obiettivo di far scoprire e far vivere il territorio.

Sapevate che proprio nei pressi di Dobbiaco parte una lunga pista ciclabile? Tra le novità principali di quest’estate, infatti, vi sono le gite guidate in Mountainbike, tre volte alla settimana che vi permetteranno di raggiungere diverse località: Prato Piazza, Valle di Casies, Tre Cime, il rifugio Tre Scaperi, il rifugio al Fondo Valle a Sesto, la malga San Silvestro, Monte Elmo e il bellissimo e suggestivo Lago di Braies. Maggiori info.

Mountain Bike Olympia

Non mancheranno le escursioni guidate in programma quattro volte alla settimana, come quella che vi porterà sulla vetta del Monte Elmo al sorgere del sole regalandovi emozioni pure. Alle gite e alle escursioni possono partecipare anche i bambini.

E, a proposito dei più piccini, proprio quest’estate il Camping Olympia propone una volta alla settimana la gita alla Loacker a Sillian, la pasticceria interattiva targata Loacker, raggiungibile anche a bordo della due ruote. Qui adulti e bambini si trasformano in veri fornai e imparano a realizzare i famosi wafer dando libero sfogo alla propria fantasia. E’ possibile combinare a piacere i ripieni a base di crema di Loacker, spalmarli sulle cialde appena sfornate, dividerle in porzioni e infine portarle a casa nella confezione appositamente creata. Un’esperienza davvero unica assolutamente da non perdere!

Loacker per Olympia

Per saperne di più:

Consulta la nostra scheda
Consulta il sito del campeggio
Consulta la pagina Facebook

Ti potrebbe interessare