Campeggi Vacanze in Montagna

Camping Olympia, la vacanza “avventura & benessere” nel cuore delle Dolomiti

Nuova veste e nuovi contenuti per il sito web del Camping Olympia di Dobbiaco, nel cuore delle Dolomiti. Una galleria di splendide immagini, accompagnate dalle storie di questi luoghi ricchi di fascino, vi faranno sognare la vacanza perfetta da trascorrere in famiglia, in coppia o con gli amici.

IL SITO NUOVO

Il Campeggio, immerso nella straordinaria cornice naturale della Val Pusteria, recentemente è stato votato come uno dei 100 camping più popolari d’Europa.

E non c’è di che sorprendersi, vista l’eccellenza della struttura e l’alta qualità dei servizi offerti, in un contesto naturale unico al mondo.

In questo angolo di paradiso, 200 piazzole e postazioni più piccole per le tende, e gli accoglienti Alpine Lodge, vi aspettano per trascorrere un’esperienza straordinaria di vacanza all’aria aperta e glamping, con tante proposte per godere di momenti indimenticabili.

Escursioni a piedi o in bici per una full immersion nella natura, relax in piscina o una coccola di benessere nella sauna, visite culturali e shopping nelle località più famose dei dintorni, come San Candido e Brunico, la scoperta di sapori e prodotti locali… il ventaglio di esperienze da provare è davvero ampio. A voi la scelta!

Le più belle escursioni nelle Dolomiti

Il Camping Olympia si trova in una posizione strategica, tra numerosi sentieri e vie ferrate per escursionisti di tutti i livelli, dai principianti agli esperti. Nella bella stagione, gli ospiti potranno approfittare delle escursioni gratuite (tre a settimana) organizzate dal Campeggio, ma anche dei tour guidati in mountain bike (due alla settimana).

Per chi non ha con sé la propria bicicletta, il Camping Olympia dispone di un servizio di noleggio, dove trovare la mountain bike o l’e-bike adatta ad ogni esigenza, per lanciarsi alla scoperta del territorio e vivere entusiasmanti avventure.

Come quella di arrivare fino al lago di Braies, una vera perla delle Dolomiti che attira ogni anno visitatori da tutto il mondo e che si trova a poca distanza dal campeggio. Questo suggestivo specchio d’acqua è infatti facilmente raggiungibile in pochi minuti di auto o autobus, ma anche in sella ad una mountain bike.

Per chi desidera percorrere più chilometri in bici, c’è la splendida pista ciclabile della Val Pusteria: un percorso straordinario che da Rio di Pusteria, vicino a Bressanone, conduce fino alla cittadina austriaca di Lienz, nel Tirolo Orientale. La pista passa accanto al Camping Olympia, quindi niente di più semplice per organizzare una giornata di sport e cultura. E se la stanchezza si dovesse far sentire, niente paura: in qualsiasi momento, è possibile tornare a Dobbiaco in treno!

Il momento wellness

La vacanza attiva perfetta contempla ovviamente il momento relax, per rigenerarsi dopo le piacevoli fatiche di un’escursione nella natura. Il Camping Olympia ha tutto per assicurarvi un’esperienza di benessere fisica e mentale: due aree sauna (la biosauna a 60 °C e la sauna finlandese a 90 °C) sono a disposizione degli ospiti tutto l’anno. A completare l’offerta, anche la vasca idromassaggio all’aperto e una doccia en plein air.

E nella bella stagione, da fine maggio a fine settembre, potrete rilassarvi e divertirvi nella grande piscina e nella vasca più piccola dedicata ai bambini.

Ma al Camping Olympia “benessere” fa rima anche con “gusto”: nel Ristorante e Pizzeria Samyr, nella “Baita” (aperta nei mesi estivi) e nella mitica cantina, vi aspettano tanti piatti mediterranei, ottimi vini e specialità dell’Alto Adige, per godere di un’esperienza gastronomica che aggiungerà un piacere unico alla vostra vacanza.

LA NOSTRA SCHEDA

Ti potrebbe interessare