Campeggi

Camping Omisalj: il vostro “posto al sole” sull’isola di Krk

La seconda isola più grande della Croazia è una meta ideale per chi cerca un mare dall’acqua cristallina, sole e, soprattutto, tanto relax. Se poi si può avere tutto questo semplicemente uscendo dalla propria mobile home e con un servizio di alta qualità… come rinunciare?

L’isola di Krk, o Veglia, è la più settentrionale del Mediterraneo e la seconda più grande della Croazia. A dispetto delle dimensioni però, è un territorio decisamente tranquillo, in cui le principali attività rimangono legate alla tradizione delle isole adriatiche: pesca e allevamento. Il clima poi non fa che aiutare, con una temperatura mite anche in inverno, resa ancora più piacevole nella bella stagione dalla sua posizione a nord.

In questo angolo di paradiso si trova, proprio affacciato su una piccola baia a poca distanza dal ponte di accesso dell’isola, il Camping Omisalj: una struttura moderna e attrezzatissima, adatta a ricevere e soddisfare turisti di ogni provenienza. Sorge accanto all’omonima cittadina, Omisalj. Oltre alle tipiche spiagge di ciottoli e ghiaia, non mancano quelle sabbiose; una di queste è proprio davanti al campeggio, mentre le altre sono disseminate lungo le baie dell’isola, ma sono quasi tutte collegate dalla fitta rete di sentieri pedonali o ciclabili che attraversa Krk: un percorso di oltre 300 km, adatto sia ai più sportivi che a chi vuole soltanto perdersi nella natura per una passeggiata dopo pranzo.

Proprio la gastronomia è un altro cavallo di battaglia della Croazia, e l’isola di Veglia non è da meno: il pesce sempre freschissimo è un vanto per il ristorante Maris, all’interno del Camping Omisalj, che si fregia anche di un’ampia cantina: l’ideale per rifocillarsi dopo una bella giornata di sole e di escursioni!

Chi preferisce però una vacanza di tutto relax non resterà deluso: il Camping Omisalj è perfetto specialmente per le famiglie, vista la sua posizione sul mare poco profondo e la tranquillità dell’ambiente circostante. L’animazione poi saprà coinvolgere tutti, dai più piccini ai più grandi, con giochi e attività formato famiglia! Non bastasse questo, il Kids Club intratterrà volentieri i piccoli ospiti, mentre i genitori potranno rilassarsi sulla spiaggia o dedicarsi al golf nell’innovativo Golf Range Concept, un campo in erba sintetica con tutti i tipi di terreno su cui divertirsi avvicinandosi a questo sport.

Un grande vantaggio del Camping Omisalj è sicuramente anche la competitività dei prezzi: oltre al cambio favorevole Euro / Kune croate, sono previste offerte speciali non solo per i detentori di Camping Card di vario titolo, ma soprattutto per chi prenota un soggiorno in mobile home, fiore all’occhiello della struttura. Tutte recenti e con un’interessante architettura che ben si sposa all’ambiente circostante, sono dotate di tutti i comfort e si distinguono in Deluxe, Premium e Gold, unicamente in funzione della distanza dal mare. Per queste, sono previste interessanti offerte come quella Last Minute, che prevede uno sconto del 20% per gli ospiti delle case mobili Premium per un minimo di 3 notti, oppure l’offerta Long Stay, con uno sconto pari al 15% per tutti i residenti delle tre tipologie di casa mobile.

Quanto all’emergenza sanitaria appena trascorsa, non c’è nulla di cui preoccuparsi: gli ambienti sono igienizzati profondamente e vengono mantenute le utili disposizioni in materia di distanziamento sociale e pulizia che permetteranno di vivere anche quest’estate una vacanza fantastica!

SCOPRI DI PIU SUL SITO DEL CAMPEGGIO

SCOPRI DI PIU SULLA NOSTRA SCHEDA 

Ti potrebbe piacere anche