Il Campeggio Omišalj è situato sull’isola di Veglia (Krk), l’isola più grande – assieme all’isola di Cherso (Cres) – dell’Adriatico settentrionale. Trascorrere qui una vacanza vuol dire scegliere il binomio perfetto “natura e divertimento”.
L’isola offre infatti scorci naturalistici meravigliosi, come la bellissima spiaggia del campeggio Omišalj, un tratto di costa di ghiaia che si estende lungo la pittoresca baia di Pušća.
Ma l’isola è nota anche per i suoi siti culturali, i musei e i villaggi ricchi di tradizione che sapranno soddisfare la voglia di curiosità e di conoscenza di ogni viaggiatore.
Un soggiorno al Camping Omišalj è l’occasione perfetta, quindi, per scoprire questo angolo di Adriatico.
Gastronomia, punto di forza del Campeggio Omišalj
La conoscenza di un luogo passa anche dalla scoperta dei suoi cibi e prodotti locali, ed è per questo che il Camping Omišalj ha puntato molto su un’offerta gastronomica di prima qualità.
Nel ristorante Maris, situato nel centro del campeggio, si viene accolti in un ambiente piacevole che regala una splendida vista mare. Qui si possono gustare i migliori piatti della cucina mediterranea locale: cibi autoctoni, ingredienti genuini, olio d’oliva e vini eccellenti che raccontano la storia di questo territorio.
Un pasto leggero a pranzo o un’esperienza gastronomica più completa la sera, il ristorante Maris saprà soddisfare tutti i gusti e renderà la vacanza ancora più soddisfacente.
Altro appuntamento da non perdere per gustare del buon cibo locale è la taverna Timun.
In una location fantastica, proprio in spiaggia a qualche metro dal mare, la taverna offre infatti un’altra imperdibile esperienza enogastronomica: qui gli ingredienti freschi vengono sapientemente elaborati per offrire agli ospiti del campeggio il meglio della cucina locale. Tutto in riva al mare, per trascorrere momenti di spensierata convivialità.
Per rinfrescare le lunghe e calde giornate estive, poi, non c’è nulla di meglio di una sosta nei due beach bar che si trovano sulla spiaggia.
Mentre per gustare freschi e coloratissimi cocktail e trascorrere un rilassante dopocena, l’appuntamento è al Pool bar, il bar dal design moderno e vista mare che saprà letteralmente conquistare i suoi ospiti.
Infine, da non dimenticare la zona grill Plavi pingvin che si trova accanto alla taverna Timun. Uno spazio dove poter organizzare le proprie grigliate e trascorrere delle splendide serate all’insegna del divertimento.
Insomma, il Campeggio sa proprio come prendere per la gola i suoi ospiti.
Piazzole e case mobili
Tra piazzole e case mobili l’offerta del Campeggio Omišalj è molto vasta per venire incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori.
Le piazzole, divise in tre zone, rispondono ai migliori standard ADAC, per cui sono perfettamente attrezzate per assicurare una vacanza super confortevole a chi le occuperà: sono numerate, attrezzate con allacciamento acqua, elettricità e tubatura di scarico, e hanno una superficie che va da 100 a 140 mq. E, vantaggio in più, molte di esse si trovano vicino al mare, una posizione ideale per godere appieno del proprio soggiorno.
Se si preferisce invece prenotare una casa mobile, si può scegliere tra diverse tipologie Delux, Premium e Gold: in prima fila davanti al mare o in posizione più arretrata, vicino alla piscina privata, con uno o con due bagni… l’offerta è veramente ampia.
Tutte le case mobili sono completamente attrezzate e dispongono di un’ampia terrazza coperta, un posto auto, televisione satellitare, asciugamani e lenzuola, Wi-Fi internet e la pulizia del locale iniziale e finale.
Per fare qualche esempio, le case Premium Family possono accogliere fino a 6 adulti, più un bambino fino a 12 anni, dispongono di 3 camere da letto separate e 2 bagni.
Le case mobili Delux con piscina Family si trovano nella zona della piscina privata, condivisa da 6 a 8 case mobili.
Le case mobili Delux con vista mare, invece, si trovano in prima fila sul mare. Anch’esse dispongono di due bagni, un soggiorno con cucina completamente attrezzata (fornello a gas, frigorifero con freezer, forno a microonde, macchina per il caffè), un divano letto da 140×200 cm, l’ampia terrazza coperta con tavolo da pranzo e 2 sedie a sdraio, l’aria condizionata – inverter con possibilità di rinfrescamento e riscaldamento. Gli ospiti hanno la possibilità di utilizzare la piscina centrale.
Insomma, al Campeggio Omišalj ognuno potrà trovare la sistemazione ideale per una vacanza con tutti i comfort.
Per avere maggiori informazioni guarda la nostra SCHEDA!
Per prenotazioni: www.campingomisalj.com