Campeggi Camping Croazia

Camping Park Umag, un’immersione nella natura dell’Istria, tra relax e vacanza attiva

Il mare cristallino, l’accoglienza calorosa e la deliziosa cucina croata si combinano per creare un’indimenticabile esperienza di vacanza presso il Camping Park Umag, un prestigioso campeggio a 4 stelle situato lungo uno dei tratti costieri più belli nel nord dell’Istria, nelle vicinanze della città di Umago.

Il Camping Park Umag è la sintesi perfetta tra il desiderio di immergersi nella natura e il relax, l’intrattenimento e lo sport, garantendo una vacanza all’aria aperta con il comfort di una struttura che offre servizi di alta qualità.

Immerso nella rigogliosa vegetazione mediterranea e direttamente affacciato sul mare, il campeggio conquista con i suoi ampi spazi verdi ben curati, le piscine attrezzate per il divertimento di tutti e una vasta gamma di attività per una vacanza all’insegna del benessere.

Il Camping Park Umag è stato insignito del prestigioso riconoscimento ADAC Superplatz 2024, il più importante premio di qualità conferito dai campeggiatori tedeschi.

Gli alloggi

Aperto da aprile a settembre, il Camping Park Umag dispone di 1.868 piazzole, 275 Mobile home e 40 strutture glamping.

Ogni casa mobile presso il Camping Park Umag presenta 2 camere da letto e 2 bagni, una cucina completamente attrezzata e un accogliente soggiorno che si apre su una splendida terrazza coperta.

Per un’esperienza ancora più esclusiva, è possibile prenotare una delle 184 case mobili Premium. Queste unità, caratterizzate da arredi moderni, sono dotate di climatizzazione, connessione Wi-Fi e TV via satellite. Alcune di esse si trovano in prossimità del nuovissimo complesso di piscine e della pittoresca baia Canova, mentre altre sono strategicamente posizionate attorno a una piscina privata. Questa disposizione consente agli ospiti di godere di un rinfrescante bagno e di prendere il sole direttamente nella veranda del proprio alloggio Premium.

Piscina, divertimento e tante attività sportive

Nel corso del 2021, l’intera Central Area è stata oggetto di un rinnovamento e di miglioramenti significativi, per rendere l’esperienza di soggiorno a Park Umag ancora più piacevole per tutta la famiglia.

Per i più piccoli, c’è la possibilità di divertirsi in piscina o presso il nuovissimo complesso di piscine, completo di scivolo d’acqua e attrazioni acquatiche. Quest’area è circondata da una zona prendisole e include anche un ristorante. Qui i genitori possono approfittare di momenti di relax, mentre i bambini giocano e si divertono in tutta sicurezza nella piscina poco profonda.

Ma le opportunità di svago per i più piccoli sono davvero tante al Camping Park Umag: al Mini Club, potranno dar sfogo alla loro fantasia, disegnando, cantando e giocando liberamente con nuovi amici.

Per gli adulti che amano la vacanza attiva, sono disponibili programmi di allenamento e stretching come Acquagym, pilates, yoga, aerobica e zumba. Inoltre, è possibile giocare a tennis o prendere lezioni durante il soggiorno. È presente anche una palestra all’aperto e campi polivalenti per volley, calcetto, basket e pallamano.

Gli appassionati delle passeggiate in bicicletta potranno percorrere i sentieri ciclabili che partono dal campeggio per esplorare questa meravigliosa zona d’Istria.

In spiaggia, infine, tra una bagno rinfrescante e l’altro, potrete sperimentare adrenalinici sport acquatici come l’emozionante parasailing e la divertente banana boat, o i più classici surf, pedalò e canoa, oppure, perché no, potrete divertirvi tra le onde noleggiando uno scooter d’acqua. Divertimento assicurato!

I dintorni del Camping Park Umag

Le vicinanze del Camping Park Umag offrono una varietà di esperienze uniche.

La pittoresca città di Umago, una delle principali mete turistiche dell’Istria, dista soli 9 km dal campeggio e può essere facilmente raggiunta anche con una piacevole passeggiata in bicicletta. Lungo il percorso, si trovano accoglienti bar e ristoranti che offrono l’opportunità di assaporare la cucina locale, con deliziosi piatti a base di pesce fresco, carne alla brace, salumi, formaggi tipici e accompagnati da eccellenti vini locali.

Esplorare gli affascinanti vicoli del centro storico di Umago, caratterizzato da edifici in pietra e una suggestiva piazza principale dominata dal duomo dell’Assunzione in Cielo di Maria e S. Pellegrino, è un’esperienza da non perdere.

La zona circostante Umago è rinomata per le sue incantevoli spiagge, tra cui quelle di Katoro, a circa 10 chilometri dal Camping Park Umag, e Kanegra, situata a circa 16 km in direzione del confine sloveno.

Foto di Matthias Kroiß da Pixabay

Le antiche città di Parenzo (Porec) e Cittanova (Novigrad), raggiungibili in meno di mezz’ora in auto, offrono ulteriori opportunità di esplorazione. A Parenzo, ad esempio, la Basilica Eufrasiana, con i suoi mosaici bizantini impreziositi da gemme, è una tappa imperdibile.

Per un surplus di divertimento per tutta la famiglia, tra fine maggio e metà settembre è possibile trascorrere una giornata a Istralandia, il grande parco acquatico situato a pochi chilometri dal campeggio, tra Umago e Parenzo.

Insomma, esperienze uniche e relax totale: il Camping Park Umag regala vacanze straordinarie per tutte le età!

SCOPRI DI PIU:

LA NOSTRA SCHEDA

IL SITO

Ti potrebbe interessare