Una meravigliosa vacanza ci attende in Croazia, tra il mare cristallino e la natura incontaminata dell’isola di Pag, dove sorge il Camping Straško.
Il camp ha riaperto le sue porte agli ospiti per la nuova stagione 2022. È il momento, quindi, di organizzare un soggiorno indimenticabile in quest’isola dell’Adriatico settentrionale, famosa per il suo paesaggio lunare e le splendide spiagge di ghiaia e sabbia.
Un luogo ricco di fascino, raggiungibile in traghetto o in auto, attraverso il ponte che collega l’isola alla terraferma. E una volta giunti alla meta non resta che godersi la vacanza immersi nella natura e avvolti dal divertimento e dal comfort unico che il Camping Straško offre ai suoi ospiti.
Spiaggia o piscina?
Cominciamo dall’elemento naturale dominante, il mare. La spiaggia del Campeggio Straško, che si estende per 2 km, è certamente tra le più caratteristiche dell’isola di Pag e, non a caso, qui sventola da anni la Bandiera Blu che certifica la bellezza di questo tratto di costa. Gite in barca, sport acquatici, animazione, tutto è pensato per il relax e il divertimento di grandi e bambini.
Ma anche chi ama rilassarsi a bordo piscina sarà accontentato. Al Camping Straško c’è un grande complesso di piscine proprio accanto alla spiaggia. I più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza nella piscina poco profonda con scivolo accanto al club e al parco giochi, mentre i genitori possono godere del sole nella zona prendisole recentemente rinnovata.
Gastronomia che soddisfa tutti i palati
E per concedersi una piacevole pausa gastronomica, non c’è niente di meglio che fermarsi nei ristoranti e beach bar che si trovano lungo la spiaggia o scoprire il nuovo ristorante/caffetteria Maestral. Nel ristorante Plaža, con ampia terrazza e una vista mozzafiato sul mare, si possono gustare alcuni dei migliori piatti della cucina locale e mediterranea, le specialità di pesce e carne.
Grande offerta di pietanze locali si trova anche alla taverna Giardin, il luogo ideale per assaporare i piatti a base di pesce fresco, frutti di mare e carne di prima qualità, accompagnati da un buon vino locale.
E per gustare un’ottima pizza, c’è la pizzeria More che saprà conquistare tutti i palati con ingredienti di alta qualità, come la salsa di pomodori fatta in casa e l’olio d’oliva di produzione propria, e un impasto sottile e croccante.
Il parco per i cani
Ma il Camping Straško ha un occhio di riguardo anche per gli amici a 4 zampe. A loro è dedicato infatti il parco per cani, dove gli animali domestici possono sgranchirsi le zampe, socializzare e godere anch’essi di una vera vacanza all’aria aperta.
Piazzole, tende glamping e case mobili: ad ognuno la sua sistemazione perfetta
Dove soggiornare al Camping Straško? Ognuno può scegliere la soluzione che preferisce tra piazzole, tende glamping e case mobili. Le piazzole si trovano ai piedi del bosco di querce della Dalmazia, sono suddivise in tre zone e hanno una superficie fino a 160 mq. Ognuna dispone del proprio allacciamento acqua, elettricità, fognatura, TV satellitare e Wi-Fi.
Per chi preferisce invece la sistemazione in tenda, ci sono le tende glamping situate in una posizione tranquilla e adatte a due adulti. Dispongono di un letto matrimoniale, un tavolo con due sedie, frigorifero e bagno con wc e doccia. Il posto macchina si trova proprio accanto alla tenda.
Infine, i viaggiatori che non arrivano in camper o con la propria roulotte o tenda, possono prenotare una delle confortevoli case mobili del Camping Straško, completamente arredate e dotate di aria condizionata.
Si trovano lungo la costa del campeggio, alcune in prima fila mare, per godere al massimo della natura, altre a 50 – 100 metri dalla spiaggia, con una superficie di 32, 34,4 e 36 mq a seconda della tipologia prescelta e tutte con una grande terrazza coperta e arredata: insomma, una soluzione abitativa perfetta per trascorrere una vacanza a contatto con la natura e godere, la sera, dei meravigliosi tramonti sull’Adriatico.
Nel prezzo è incluso l’alloggio per 4 persone, 1 posto macchina accanto alla casa, elettricità, acqua, gas, TV satellitare, pulizie iniziali e finali.
Una novità della stagione, poi, è la sostituzione di 130 vecchie case mobili con nuove casette per persone con disabilità, per andare incontro alle esigenze di chi ha difficoltà motorie. E naturalmente tutte le aree del campeggio sono dotate di docce e servizi igienici accessibili ai disabili.
Per maggiori informazioni guardate la nostra SCHEDA!
Per prenotazioni: www.campingstrasko.com