In questi ultimi anni abbiamo visto un’esplosione di proposte glamping che hanno coinvolto la nostra penisola, e in questa offerta sempre crescente, diventa sempre più difficile differenziarsi e creare qualcosa di nuovo e speciale: La Rocca Camping Village ce l’ha fatta e per l’estate 2023 propone qualcosa di mai visto!
Da questa stagione infatti, la struttura ricettiva posizionata ai piedi della Rocca di Bardolino (Vr), che è sinonimo di eccellenza e innovazione, nonché di attenzione alla natura, ha studiato un nuovo progetto di accommodation in collaborazione con CCD Crippaconcept Camping Design per lo sviluppo di un vero e proprio masterplan, oltre che di mobile home realizzate in esclusiva per la struttura ricettiva, che hanno lo scopo di valorizzare sia lo spazio in cui sono posizionate, sia la vista e la natura circostante. Si tratta delle TOP DUE, il cui nome fa capire chiaramente che ci si troverà davanti ad un ambiente duplice.
TOP DUE: due super suite per un’unica esperienza glamping
Per accogliere le TOP DUE è stata strutturata una nuovissima area del camping, posizionata più alta rispetto al resto, che si è voluta lasciare verde e il più naturale possibile e nella quale si sono andati a collocare gli alloggi che sono stati studiati nei minimi dettagli per essere in armonia con la natura, che in quel punto è eccezionale, perché presenta anche una vista lago mozzafiato.
TOP DUE sono state realizzata da Crippaconcept, principale produttore italiano di mobile home, che ha creato per il Camping Village La Rocca una edizione speciale del modello Next Evo. L’obiettivo è stato fin da subito quello offrire un’esperienza di camping di lusso senza pari ricercando una soluzione sia a livello di disposizione, sia di materiali costruttivi, di altissimo livello e mai visti prima. Proprio per questo si può dire che queste maxicaravan rappresentano un’innovazione rivoluzionaria nel design degli spazi, in quanto sono state suddivise in due unità separate per garantire la massima privacy e comfort ai suoi ospiti.
La prima unità comprende una cucina, un bagno e una camera doppia, mentre la seconda è costituita da una suite con un bagno king size. Questa divisione permette di utilizzare la mobile home in modo condiviso tra coppie di amici o famiglie, consentendo allo stesso tempo di avere una propria area privata.
La TOP DUE inoltre, è stata realizzata con cura nella scelta dei materiali d’interno, che hanno l’obiettivo di conferire un aspetto raffinato e lussuoso. Gli esterni, inoltre, sono stati realizzati con materiali naturali, come il sughero e il fibrocemento, in modo da garantire una perfetta performance termica e un’elevata insonorizzazione.Il sughero utilizzato su tutti i lati della mobile home, inoltre, garantisce una perfetta mitigazione ambientale delle strutture, conferendo un alto livello di sostenibilità al progetto.
La TOP DUE presenta anche una comoda e spaziosa veranda comune, che può essere utilizzata per il relax degli ospiti che potranno usufruire anche di una piscina Laghetto in esclusiva. Questo spazio all’aperto è ideale per trascorrere piacevoli serate in compagnia, godendo della vista panoramica del camping.
L’impatto estetico di tutta l’accommodation nel suo complesso è davvero unico perché riesce a racchiudere insieme una vista meravigliosa sul lago di Garda, un contesto naturale incontaminato, la presenza della piscina privata sulla veranda che dona un tocco di classe ed esclusività, e la privacy che permette di vivere la vacanza senza nessun pensiero e godendo a pieno di ogni aspetto peculiare del luogo.
Questa nuova proposta glamping de La Rocca va ad affiancarsi alle già apprezzate Bubble e Cupole geodetiche che l’anno scorso hanno ottenuto tantissimo successo e che sono sempre super richieste anche in questa stagione.
Siamo certi che anche questa nuova area non rimarrà un giorno senza ospiti e che su Instagram verranno pubblicate tantissime foto da lasciare senza fiato!