Campeggi

Camping Village Maremma Sans Souci: tante novità nel 2021, dal pescaturismo ai sorvoli sulla Maremma

Anche il Camping Village Maremma Sans Souci è interessato dalla novità del momento: Enjoy One (per approfondimenti clicca qui), il servizio di noleggio barca con skipper che sta riscontrando grande successo.

Dunque anche per i suoi ospiti c’è la possibilità di prenotare on line con grande semplicità l’imbarcazione da 11 metri con skipper per effettuare una mini crociera tra le meraviglie dell’arcipelago Toscano e della costa Maremmana.

Con pochi click si prenota l’itinerario, breve o lungo, e – se si vuole – anche la cambusa a bordo, scegliendo tra diverse tipologie di menù, che vanno dalla semplice schiaccia alla pala toscana al più prelibato crudo di pesce.
Poi si va semplicemente in costume e maglietta, gli asciugamani si trovano già sulla barca a disposizione degli ospiti, e non resta che godersi il mare e il sole sull’ampio prendisole di poppa e di prua.

Una volta tornati a terra, si può godere di tutti gli altri servizi offerti dal Camping che punta soprattutto – grazie al suo accesso diretto alla spiaggia – sulle attività legate al mare, come la scuola di windsurf (South Wind), senza dimenticare i tour bike organizzati in collaborazione con Bagnoli Bike, tra cui il sempre richiestissimo giro in bici con degustazione finale.

Due belle novità riguardano invece i sorvoli sulla maremma e la pescaturismo, due attività prenotabili direttamente al Camping per scoprire e apprezzare la costa maremmana da tutte le angolazioni.

Infatti, se con i sorvoli si può vivere l’emozione di un volo sui cieli dell’Argentario, dell’arcipelago Toscano, fino alla vetta dell’Amiata, con la formula della pescaturismo si può trascorrere una giornata di mare davvero particolare che inizia con il salpamento delle reti calate la sera prima (e la scoperta del pescato che sarà il pranzo del giorno).

Bagno, pranzo e pesca sportiva (per chi vuole) coroneranno la giornata all’insegna della conoscenza e del rispetto del mare. Partenza e arrivo dal porto di Marina di Grosseto.

Ti potrebbe interessare