Campeggi

Camping Village Pino Mare si rifà il look… in verde!

Il Camping Village Pino Mare annuncia la nuova area Green, dove dal 2022 una serie di nuove mobile home perfettamente integrate nell’ambiente naturale circostante accoglieranno gli ospiti con tutti i comfort.

Affacciato sulla celebre spiaggia di Lignano Sabbiadoro, proprio accanto alla foce del Tagliamento, il Camping Village Pino Mare è meta obbligata per i campeggiatori che scelgono il Friuli Venezia Giulia. Forte di una gestione che da sempre mette al primo posto l’attenzione agli spazi e al comfort per i clienti nel rispetto dell’ambiente, per la prossima stagione il campeggio ha scelto di dare una svolta eco-friendly ancora più decisa, con la sostituzione di 50 case mobili che andranno a soppiantare le precedenti strutture tramite lavori di rinnovamento a basso impatto ambientale. Per farlo, hanno scelto un partner leader del settore, CrippaConcept.

La sfida? Mantenere intatta la promessa per gli ospiti di trovare, fuori dalla propria maxicaravan un ampio spazio verde, che garantisca privacy e un vero e proprio giardino a disposizione di ogni alloggio: un vanto del Camping Village Pino Mare è infatti poter offrire una particolare attenzione nell’organizzazione del verde e delle piazzole.

Ed ecco allora Green, l’area dedicata alle nuove mobile home, immersa proprio nel verde da cui prende il nome. Un’area alberata, adiacente alla spiaggia, per cui è importante riuscire a mantenere inalterato l’ambiente, evitando di tagliare alberi e sfruttando la rete fognaria già esistente.

«Per il 2022 è prevista la sostituzione di diverse unità abitative – spiega Lucia Mauro, responsabile del campeggio – vogliamo creare un’area completamente in sintonia con la natura, che includa mobile home con finiture e design di pregio, con un’attenzione particolare ad ogni singolo dettaglio»

Per la rinnovata area Green dunque, il modello scelto è la NEXT Generation di CrippaConcept. Sono spaziose maxicaravan di dimensioni 8×4 mt dotata di due camere da letto, due bagni e un’ampia veranda. Come le altre mobile home realizzate per il Pino Mare , anche queste sono coibentate nel tetto e nella parete con sughero, e a fine vita ogni singolo elemento che le costituisce sarà riciclabile. Il bianco delle pareti esterne le rende particolarmente riconoscibili, piacevoli nel contesto verde in cui sono collocate oltre ad essere molto eleganti.

SCOPRI DI PIU SUL CAMPEGGIO, VISITA IL SUO SITO

GUARDA LA NOSTRA SCHEDA

Ti potrebbe piacere anche