Campeggi Vacanze al Mare

Camping Village Pino Mare, una vacanza “al massimo” per tutta la famiglia, senza dimenticare i nostri amici a quattro zampe!

Nella splendida località di Lignano Sabbiadoro, c’è un luogo magico dove trascorrere una vacanza da sogno, il Camping Village Pino Mare. Situato alle foci del Tagliamento, in un contesto naturale straordinario, questa struttura offre tutti i migliori servizi e il comfort di una vacanza a 4 stelle.

La prima cosa che colpisce arrivando al campeggio è la bellezza dei luoghi in cui ha la fortuna di trovarsi: da una parte una pineta rigogliosa e dall’altra una spiaggia di fine sabbia dorata, dove trascorrere interminabili giornate di divertimento e relax.

Un Eco-village che si impegna a tutela dell’ambiente

Una bellezza naturale che però va preservata e tutelata con impegno, come ben sa il Camping Village Pino Mare che da anni è promotore di un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Per questo ha ottenuto da tempo il logo Emas, la certificazione ambientale che viene assegnata a chi si impegna a valutare e diminuire l’impatto ambientale della propria attività, anche attraverso il coinvolgimento degli ospiti e la partecipazione attiva dei dipendenti.

Insomma, il Camping Village Pino Mare è un vero e proprio Eco-village!

E la natura continua a stupirci quando ci spostiamo nella spiaggia esclusiva del campeggio, lunga quasi un chilometro. Qui la sabbia è fine e dorata, l’acqua cristallina e i fondali bassi, ideali per i bambini che vogliano bagnarsi in tutta sicurezza. Queste caratteristiche permettono da anni a questo tratto meraviglioso di mare di fregiarsi dei più ambiti riconoscimenti ambientali: anche nel 2023 infatti Lignano Sabbiadoro ha ottenuto la Bandiera Blu, assegnata dalla Foundation of Environmental Education per l’alta qualità delle acque marine, e la bandiera verde, rilasciata da una giuria di pediatri che premia le spiagge a misura di bambino, con sabbia finissima, acqua pulita e fondale basso, spazio fra gli ombrelloni per giocare e attrezzate per le famiglie.

Alloggi confortevoli e tante attività per tutti

Insomma, il Camping Village Pino Mare è situato in un luogo in cui perdersi per vivere un’esperienza all’insegna della natura.

Il villaggio, attivo fin dal 1963,  durante questi ultimi anni è stato più volte modernizzato ed ampliato, e oggi dispone di circa 314 piazzole attrezzate e di 306 moderne mobile home, arredate e complete di tutto, con un giardino che le eguaglia a delle vere e proprie villette. Qui nulla è lasciato al caso: a mani esperte è affidata la cura delle cime arboree e delle piante che diffondono essenze profumate.

Al Camping Village Pino Mare i dettagli sono studiati nei minimi particolari per far sentire l’ospite come se fosse a casa propria. Tutti gli alloggi, di circa 54 metri quadri ciascuno, sono dotati di doppi servizi, aria condizionata, tv al plasma, terrazza esterna, giardino e posto auto.

Supermercato, ristorante snack-bar, Wi-Fi, internet-point, piscina con un’ampia zona fitness e ancora idromassaggio caldo, sono alcuni dei numerosi servizi offerti ai clienti.

Per gli amanti dello sport, tante attività fa fare in spiaggia, sotto la guida di istruttori competenti. Calcio, calcetto, basket, beach volley, tennis, ping-pong, jogging, aquagym, pilates: non c’è limite al benessere e al divertimento.

E per i nostri amici a 4 zampe c’è “La spiaggia di Duke”.  I piccoli e grandi ospiti a quattro zampe qui sono i benvenuti! Super coccolati, hanno a disposizione un lettino tutto per loro, una ciotola d’acqua personale e doccette su misura per ritornare a casa freschi e puliti.

Perché godere di una vacanza insieme con il proprio fedele amico a quattro zampe, è tutta un’altra cosa!

Per questo, e per tutti gli altri servizi a 4 stelle che offre, il Camping Village Pino Mare è la meta ideale per chi predilige un modo intelligente di fare una vacanza scegliendo una struttura ricettiva di alto livello che si fonde con la natura e la rispetta.

Ti potrebbe interessare