Campeggi

Camping Village Pino Mare un’oasi di tranquillità e tutto il comfort che sogniamo

Soggiornare al Camping Village Pino Mare di Lignano Sabbiadoro vuol dire regalarsi una meravigliosa vacanza a 4 stelle. È un campeggio straordinario, ben organizzato ed esteticamente molto bello, immerso in 16 ettari di verde e lambito da una bellissima spiaggia dorata lunga 700 metri.
Varcata l’ingresso, ci si rende subito conto di essere accolti in una struttura di alto livello, un luogo elegante e funzionale, ordinatissimo, con una cura al particolare che va al di là di ogni aspettativa.
Tra le stradine, perfettamente tenute e pulitissime, la macchia mediterranea crea una cornice naturale splendida: come ogni anno, anche per questa stagione sono state acquistate 20.000 piante di fiori da disporre in ogni siepe. L’effetto scenografico è di grande impatto, il campeggio è davvero splendido, un tripudio di colori e di profumi.

Piazzole e Mobile Home

In zone molto ampie e ben delimitate, il Pino Mare offre le migliori soluzioni di alloggio per tutte le esigenze. Da una parte troviamo le tradizionali piazzole, ampie e ben organizzate per ospitare caravan, camper e tende: sono tutte ombreggiate e delimitate da siepi che assicurano la giusta privacy ad ogni ospite.

I 6 blocchi di servizi igienici sono stati da poco rinnovati e dispongono di docce ampie e spaziose, cabine WC con lavandino, servici igienici per disabili, nursery room e lavaggio cani, oltre che di uno spazio dedicato a lavatoi, lavatrici e asciugatrici.
Dalla parte opposta del camping troviamo, invece, le eleganti e comodissime Mobile Home. Anche qui la scelta è stata quella di valorizzare gli spazi, per assicurare il massimo comfort agli ospiti. Dunque, nessun “gomito a gomito” con il vicino, ma un bellissimo giardino privato, in alcuni casi anche molto grande, delimitato da siepi rigogliose per tutelare la propria privacy. Praticamente come abitare in una piccola villa.

La ristorazione

Ma una vacanza è da sogno se anche i servizi sono di prima qualità. E al Camping Village Pino Mare non c’è il rischio di sbagliare. Ristoranti, bar, piscine, animazione… qui tutto è studiato per offrire il meglio.
Per gustare degli ottimi piatti, di pesce e di carne, come la ricciola al limoncello o i tagliolini fatti in casa al ragù di selvaggina, il ristorante gourmet “Alla Vecchia Finanza” non delude i palati più esigenti. Gli ingredienti di qualità vengono sapientemente preparati e presentati in maniera impeccabile, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Sapori, colori… nei piatti c’è tutto.

Per pause più veloci, ma sempre eccellenti, c’è il ristorante self service e la pizzeria con forno a legna, oltre ai tre bar disposti sulla spiaggia, dove poter mangiare piatti di ogni tipo, magari godendo della vista del mare dalla terrazza posta al primo livello di ogni bar. Davvero un bel servizio che fa apprezzare ancora di più i momenti passati in spiaggia.

La spiaggia

E a proposito di quest’ultima, non dimentichiamo che è una delle spiagge più belle d’Italia, enorme, curatissima, ordinata e con una sorveglianza costante.
Il mare è pulito e il fondale è basso per parecchi metri, l’ideale per giocare a racchettoni nella frescura dell’acqua!

C’è poi il nuovo arenile sportivo, per accese sfide di beach volley, e un’area giochi per i bambini.

Sempre sulla spiaggia, un’area dedicata agli amici a quattro zampe con docce e una zona di sgambamento, un’area recintata dove far correre e giocare i cani in piena libertà.

Le piscine

Cuore pulsante del villaggio è la grande piscina, un vero parco acquatico immerso nel verde e dotato di ogni comfort: 15 metri di lunghezza, zona idromassaggio e 250 lettini per il divertimento e il relax di tutti gli ospiti!

La piscina è aperta anche la sera, per approfittare il più possibile dell’atmosfera rilassante e del tocco esotico che regalano il Tropical Bar, un chiringuito tipico delle spiagge mediterranee, e le palme e gli ombrelloni fatti con le foglie che rimandano a calde atmosfere tropicali.

Per chi vuole regalarsi una coccola in più, c’è l’area wellness, una zona con tre piscine private, a pagamento, dove godere dei trattamenti esclusivi che sfruttano i benefici del sale sulla pelle.

Visitare i dintorni

Il Camping Village Pino Mare è poi un’ottima base di partenza per esplorare i dintorni. Non solo Venezia e Trieste, affascinanti città che non hanno bisogno di presentazione, ma anche Aquileia, antica colonia romana in cui si trova uno dei più importanti siti archeologici del nord Italia, oggi Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco; il borgo di Marano, adagiato tra mare, paludi e canali, con le sue caratteristiche calli e piazzette e la riserva naturale regionale Foci dello Stella; e Cividale, anch’essa Patrimonio Unesco, con il suggestivo Ponte del Diavolo.

Per escursioni più brevi, c’è la ciclabile che arriva fino a Lignano Sabbiadoro e il traghetto ciclo-pedonale sul fiume Tagliamento, un servizio barca di trasporto ciclisti e pedoni, che può trasportare fino a 25 persone con biciclette al seguito e che collega la riva friulana e quella veneta, con approdo a Bibione. Un’occasione in più per visitare e conoscere meglio la natura di queste meravigliose aree lagunari, incentivando il turismo ciclabile e sostenibile.

Per maggiori informazioni visita la nostra SCHEDA di Camping Village Pino Mare!

Per prenotazioni: www.campingpinomare.it

Ti potrebbe interessare