Campeggi

Camping Village Rocchette ha tutte le carte in regola per offrire una vacanza di benessere e relax

A pochi passi dallo splendido borgo di Castiglione delle Pescaia e immerso in una pineta secolare, il Camping Village Rocchette ha tutte le carte in regola per offrire la vacanza ideale a chi è in cerca di benessere e relax.

Apprezzato soprattutto per le sue splendide piscine che ricoprono un’area di 2000 mq, il Camping punta quest’anno a conquistare ancora di più il favore dei suoi ospiti con alcune importanti novità: l’area fitness, per gli amanti della forma fisica, la zona dedicata agli amici a quattro zampe, e Enjoy One (per approfondire clicca qui), il vero fiore all’occhiello della stagione, ovvero la possibilità di noleggiare una barca con skipper per delle escursioni giornaliere.

Vediamo meglio in dettaglio queste novità dell’estate 2021. “Quella per il fitness – ci dice Irene Utzeri, responsabile marketing del Camping Village Rocchette – è un’area all’aperto, completamente attrezzata, ad accesso gratuito, una novità di cui siamo molto orgogliosi”. L’area è stata realizzata nella zona dei campi da gioco (dedicati alla pratica di tennis, padel, calcetto, beach tennis, volley) e completa così l’offerta delle attività sportive, tra cui anche escursioni in MTB e lezioni di windsurf e SUP. Attività sempre più ricercate dalla clientela che desidera mantenersi in forma anche in vacanza.

La seconda novità, come detto, è dedicata agli animali, e qui le sorprese in realtà sono due. “Innanzitutto – spiega Irene – si è pensato alla loro accoglienza: da quest’anno il glamping apre le porte agli amici a quattro zampe che quindi possono essere accolti nelle Safari Lodge Tent; ma non è certo mancata l’attenzione al loro benessere: è stata realizzata, infatti, un’area recintata di 1000mq, con ampi spazi all’ombra, per farli correre in libertà”. Niente di meglio per sgranchirsi le zampe.

Infine la novità che più di tutte sorprende, Enjoy One (per approfondire clicca qui) che offre la possibilità di noleggiare una barca da crociera per 8 persone più lo skipper, tutto on line con la massima semplicità. Con questa magnifica imbarcazione da 11 metri, si possono fare gite giornaliere per scoprire l’arcipelago Toscano e la costa Maremmana scegliendo tra itinerari brevi, come quelli che portano a Punta Rocchette, a Cala Violina, all’isolotto dello Sparviero e alle Formiche di Grosseto, e itinerari più lunghi, per scoprire da vicino l’isola del Giglio, l’Elba o l’isolotto di Cerboli. Sempre on line si può prenotare la cambusa, scegliendo tra menù freddi, caldi e crudi. I costi – carburante e cambusa esclusi – vanno dai 400 agli 800 euro a seconda dell’itinerario e della bassa o alta stagione.

Insomma, non mancano di certo i motivi per prenotare una vacanza al Camping Village Rocchette, che tra l’altro quest’anno ha partecipato a “4 hotel”, il blasonato programma-sfida condotto dallo chef Bruno Barbieri nella puntata andata in onda il 24 giugno, a dimostrazione della qualità della struttura che non teme sfide.

Ti potrebbe interessare